Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Seguici su seguici su Facebook
Mercoledì 25 Aprile 2018 |

News 18 Aprile 2016

Federazione, un verdetto storico: le ragazze promosse in serie B

CALCIO DONNE. Una stagione trionfale si conclude con il primo posto matematico: grande festa al Buscherini

Federazione, un verdetto storico: le ragazze promosse in serie B

La data è già entrata nei libri di storia della Federazione Sammarinese Gioco Calcio: 17 aprile 2016. La squadra femminile, dalle ore 17.20 di ieri pomeriggio, è ufficialmente in serie B. Al termine di una stagione da record (tutte vittorie e appena una sconfitta contro le rivali del Parma nel girone d’andata), la formazione di Mirco Balacich ha messo il punto esclamativo sul campo dell’Olimpia Forlì, vincendo la partita che ha regalato anche la matematica alle ragazze sammarinesi (sarebbe bastato anche un pareggio). Il gol-vittoria porta la firma di Fulvia Dulbecco, che al minuto 58 ha messo alle spalle del portiere forlivese per il tripudio delle compagne e anche dei tanti tifosi al seguito, a cominciare da una delegazione della Fsgc ovviamente guidata dal presidente Giorgio Crescentini.

Nel primo tempo la Federazione aveva approcciato molto bene, nonostante la tensione per l’elevata posta in palio, ma il tiro di Albonetti aveva colpito il palo mentre su Menin e Innocenti era stato decisivo il portiere di casa. L’unico brivido al 34’, quando Agatensi ha sfiorato il vantaggio per l’Olimpia, ma Guidi ha compiuto un miracolo. Poi, nella ripresa, prima il gl di Fulvia Dulbecco, poi due siluri parati di Menin e infine un sereno controllo della gara, fino al triplice fischio che ha fatto partire la festa di una squadra fantastica.

Stampa la pagina Invia ad un amico
L'indirizzo email non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Copia qui il codice Anti-Spam 

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs. n.196/03 (trattamento dei dati sensibili), La informiamo che i Suoi dati verranno raccolti da La Serenissima il giornale dei sammarinesi al fine di adempiere a Sue specifiche richieste.
I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici.
Il conferimento dei dati ha natura facoltativa.
I dati non saranno oggetto di comunicazione e diffusione, e potranno essere messi a conoscenza degli incaricati della specifica operazione.
A norma dell'art. 7 del Codice, ha diritto di avere conferma dell'esistenza o meno di Suoi dati presso di noi; di ottenere aggiornamento, rettifica o integrazione dei dati o il loro blocco o cancellazione per violazione di legge o cessata necessità di conservazione; di opporsi al trattamento per motivi legittimi.

* Campi richiesti
Seguici su seguici su Facebook
KOMPRESA - Realizzazione siti per le PMI