Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Seguici su seguici su Facebook
Mercoledì 26 Febbraio 2020 |

Sport 21 Settembre 2016

Questa sera a Fiorentino si assegna la Supercoppa Sammarinese

I campioni del Tre Penne sfidano la Fiorita (ore 21) Protti: “Partiamo alla pari”. Bizzotto: “Non siamo al top”

Questa sera a Fiorentino si assegna la Supercoppa Sammarinese

MARCO PROTTI

"Partiremo alla pari, deciderà un episodio. Finora l’annata è stata un crescendo"

Tre vittorie in altrettante gare ufficiali, proprio come la Fiorita. Il Tre Penne si affaccia alla gara di questa sera con tanto ottimismo ma anche con la consapevolezza di avere davanti una squadra altrettanto in forma e soprattutto altrettanto forte. Marco Protti lo sa perfettamente e non si fascia la testa, anzi: "Domani sera (questa sera, ndr) si comincia alla pari: Tre Penne e Fiorita hanno le stesse possibilità di vincere la Supercoppa, perchè hanno cominciato la stagione nel modo giusto e perchè hanno due organici di grande qualità. Dove si deciderà la partita? Saranno determinanti un episodio o una giocata di un singolo, perchè le due squadre oggi si equivalgono".

Per quanto riguarda la formazione, senza lo squalificato Capicchioni e i convalescenti Valli e Simoncelli, questa sera Protti si affiderà al 4-3-3 che prevede una linea difensiva composta da Cesarini, Fraternali, Rossi e Merendino davanti a Migani; a centrocampo toccherà a Patregnani, Alex Gasperoni e Gai mentre in attacco spazio a Calzolari, Moretti e Palazzi: "Con gli acquisti di Docente e Cejas, la Fiorita è ancora più forte di un anno fa. Di fronte avremo una squadra esperta e con tanti giocatori di ottima caratura, come Martini in attacco. Il Tre Penne scenderà in campo con lo stesso spirito della passata stagione, anche se oggi siamo più consapevoli dei nostri mezzi. Un anno fa, dopo la rivoluzione estiva, siamo partiti a fari spenti e alla fine abbiamo vinto con pieo merito. Oggi, invece, abbiamo più pressione addosso ma anche maggiore consapevolezza nei nostri mezzi".

LUIGI BIZZOTTO

"Non siamo al top ma daremo il massimo. Credo non ci sia una squadra favorita"

Su 5 edizioni del torneo la Fiorita ha l’onore e il merito di averne giocate quattro uscendo però sconfitta dal campo in due occasioni (una proprio contro il Tre Penne). La voglia di vincere un’ulteriore competizione è tanta e Bizzotto e i suoi ragazzi daranno il massimo per riuscirci. Il tecnico avrà a disposizione tutti i suoi calciatori ad esclusione di Tiziano Mottola infortunatosi sabato contro il Tre Fiori. Lo schema con il quale affronterà la partita sarà probabilmente quello con cui ha affrontato l’intera stagione scorsa e le prime due di campionato, ovvero il classico 4-4-2 con Marco Martini ed Emilio Docente a formare la coppia d’attacco e Andy Selva arretrato a centrocampo assieme a Rinaldi, Cejas e Cangini. Rientra in gruppo per l’occasione anche Tommaso Zafferani. Linea difensiva con Gasperoni, Mazzola, Bollini e Andrea Martini. "Non posso dire che la squadra sia nelle migliori condizioni possibili - ha dichiarato il tecnico - abbiamo posticipato l’inizio della preparazione per riprenderci dalle fatiche dell’Europa League e abbiamo lavorato meno rispetto ai nostri avversari, ma sono certo che i ragazzi sapranno trovare le energie giuste. Non farò grandi rivoluzioni se non quella di abbassare Selva a metà campo. Abbiamo tre difensori centrali per due posti mentre siamo un po’ più risicati sugli esterni. Credo che non ci sia una squadra favorita, negli ultimi due scontri decisivi abbiamo vinto una volta ciascuno ma non posso di certo negare che vorrei rigiocare la finale di campionato con tutti i miei calciatori a disposizione…".

Stampa la pagina Invia ad un amico
L'indirizzo email non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Copia qui il codice Anti-Spam 

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs. n.196/03 (trattamento dei dati sensibili), La informiamo che i Suoi dati verranno raccolti da La Serenissima il giornale dei sammarinesi al fine di adempiere a Sue specifiche richieste.
I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici.
Il conferimento dei dati ha natura facoltativa.
I dati non saranno oggetto di comunicazione e diffusione, e potranno essere messi a conoscenza degli incaricati della specifica operazione.
A norma dell'art. 7 del Codice, ha diritto di avere conferma dell'esistenza o meno di Suoi dati presso di noi; di ottenere aggiornamento, rettifica o integrazione dei dati o il loro blocco o cancellazione per violazione di legge o cessata necessità di conservazione; di opporsi al trattamento per motivi legittimi.

* Campi richiesti
Seguici su seguici su Facebook
KOMPRESA - Realizzazione siti per le PMI