Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Seguici su seguici su Facebook
23 Settembre 2018 |

Eventi, News 13 Settembre 2016

Oltre 3.000 persone in centro per "Mi Gusto"

Ristoranti, espositori e street food assoluti protagonisti dell’evento enogastronomico

Oltre 3.000 persone in centro per Mi Gusto

Grande successo e partecipazione di pubblico per ‘Mi Gusto San Marino", l’evento enogastronomico del Titano che durante lo scorso fine settimana nel centro storico di Città ha dato vita a un mix capace di spigionare energia e forza attrattiva. Un viaggio fra sapori e storie che vengono da lontano, prelibatezze di strada tipiche sammarinesi, italiane e internazionali, dalla pizza al vegan, dalla piada con la saraghina al gazpacho (la zuppa spagnola a base di verdure crude, ndr), dalla birra artigianale ai gelati. Gli assoluti protagonisti di questa edizione sono stati quindi gli espositori e gli street food in Via Eugippo e i ristoranti del centro storico che hanno deliziato e attirato oltre 3mila persone durante la due giorni dell’evento, giunto alla sua terza edizione.

Sono stati tantissimi i piatti gourmet serviti durante "Mi Gusto", sia dentro i ristoranti ma anche nei punti street food in Via Eugippo e Piazza della Libertà. Lunghe file per accaparrarsi i piatti dei veri protagonisti dell’evento, i 23 espositori/street fooder hanno servito le loro specialità e appagato gli occhi e il palato del pubblico che ha potuto ammirare il velocissimo e spettacolare alternarsi di tecniche, ispirazioni, sperimentazioni, ingredienti, creatività, nazionalità. I partecipanti hanno potuto scegliere, assaporare e portarsi a casa le eccellenze del territorio. Alcuni produttori hanno dovuto anticipare la chiusura del proprio banco per ‘esaurimento scorte’.

Grande partecipazione di pubblico anche per il corso tradizionale di cucina: "La Piadina" con la collaborazione del Centro ricreativo Viva La Vita e la partecipazione dei ragazzi della Fondazione Centro Anch’Io, o l’appuntamento in piazza della Libertà di Follie Letterarie con la straordinaria partecipazione del dj Chicco Giuliani.

Ieri, invece, alle ore 14 gli appassionati di motociclismo hanno seguito la diretta della gara di MotoGp, Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, proiettata all’aperto con il maxi schermo in Piazza della Libertà. "Mi Gusto San Marino" si è concluso con la tappa sammarinese di Parole Note Live, lo spettacolo itinerante ideato da Maurizio Rossato che coniuga poesia e musica, gemello del noto programma in onda su Radio Capital. Gremita Piazza della Libertà durante la performance di Giancarlo Cattaneo.

Lo staff di "Mi Gusto San Marino", in una nota, intende ringraziare la segreteria e l’Ufficio per il Turismo "per la disponibilità e la collaborazione, i ristoranti del centro storico, gli espositori e gli street fooder e anche tutti i collaboratori che hanno reso possibile questa iniziativa".

Stampa la pagina Invia ad un amico
L'indirizzo email non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Copia qui il codice Anti-Spam 

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs. n.196/03 (trattamento dei dati sensibili), La informiamo che i Suoi dati verranno raccolti da La Serenissima il giornale dei sammarinesi al fine di adempiere a Sue specifiche richieste.
I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici.
Il conferimento dei dati ha natura facoltativa.
I dati non saranno oggetto di comunicazione e diffusione, e potranno essere messi a conoscenza degli incaricati della specifica operazione.
A norma dell'art. 7 del Codice, ha diritto di avere conferma dell'esistenza o meno di Suoi dati presso di noi; di ottenere aggiornamento, rettifica o integrazione dei dati o il loro blocco o cancellazione per violazione di legge o cessata necessità di conservazione; di opporsi al trattamento per motivi legittimi.

* Campi richiesti
Seguici su seguici su Facebook
KOMPRESA - Realizzazione siti per le PMI