Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Seguici su seguici su Facebook
Mercoledì 26 Febbraio 2020 |

Eventi, Sport, News 07 Settembre 2016

Sportellate sui kart a Misano per sostenere la Fondazione Simoncelli

Oggi in Repubblica l’incontro finale per la firma del nuovo contratto con la Dorna fino al 2020

Sportellate sui kart a Misano per sostenere la Fondazione Simoncelli

Grande fermento nell’aria per il Gran Premio Tim di San Marino e della Riviera di Rimini ed entra nel vivo il programma di "The Riders’ Land Experience", gli eventi che sul territorio introducono alle sfide in pista e amplificano ulteriormente la forza della manifestazione.

SPURTLÈDA - Oggi si terrà, dalle 17.58 al Kart Circuit Misanino di Misano, la "Spurtlèda58", evento ufficiale MotoGp realizzato in collaborazione con Dorna Sports.

Nata nel 2011 come "Spurtlèda" (sportellata), una serata spensierata sui kart con gli amici, nel 2013 si trasforma in "Spurtlèda58" e si fregia del logo "charity partner" della Marco Simoncelli Fondazione Onlus per ricordare l’amico Marco. Sold out nel 2015, una serata all’insegna dello spettacolo, sportellate e una raccolta fondi resa possibile grazie alla presenza del pubblico. Si riaccendono i motori al Misanino. Prenotazione biglietti (prezzo: 10 euro) al Kce; apertura biglietteria ore 13.58.

GLI ALTRI EVENTI - Nel frattempo proseguono le altre iniziative sul territorio. Riccione: Fino all’11 settembre si tiene "I 20 anni del Team Gresini Racing" al Palazzo del Turismo nel piazzale Ceccarini - Il Team Gresini Racing, fortemente legato alla Romagna, festeggia i 20 anni di successi con l’esposizione della Honda di Enea Bastianini che disputa il campionato di Moto3 con il racconto video dei momenti più importanti, suggestivi ed emozionanti del Team fondato dall’ex pilota Fausto Gresini. Mostra espositiva da Team Gresini Racing. Rimini: Sempre fino all’11 settembre, al teatro Galli in piazza Cavour, "I Colori del Motomondiale" (in collaborazione con Drudi Performance) - Esposizione delle show bikes dei maggiori team di motogp con relative tute e caschi dei piloti in corsa, dei cartoons originali realizzati da Aldo Drudi per i più grandi piloti del motomondiale, del prototipo Burasca realizzato all’Air Garage di Rimini; sempre al Teatro Galli e fino all’11 settembre "Rimini Racing Shot" - Esposizione dei migliori scatti fotografici realizzati dai fotografi accreditati Dorna. Un contest per raccontare attraverso le immagini, oltre 40 anni di storia del circuito "Marco Simoncelli" di Misano Adriatico; alla F.A.R. in piazza Cavour, invece, avrà luogo la mostra fino all’11 settembre "Massimo Tamburini The Dream - La T12 in anteprima mondiale e la sua storia per moto e immagini" - Esposizione di 12 tra le più grandi realizzazioni del geniale e grandissimo riminese. Cattolica: Cattolica omaggia il pilota Niccolò Antonelli con 30 maxi scatti in Viale Bovio - Ogni giorno, fino al 25 settembre, le immagini raccontano la carriera sportiva di Antonelli e l’amicizia con Valentino Rossi. Realizzato da Fucina798.com con il patrocinio del Comune di Cattolica.

GP SUI SOCIAL - Spopola sui social l’hashtag #impossibilenonesserci, con cui i promotori hanno deciso di identificare la passione travolgente che sta introducendo la MotoGp a Misano. Chi vorrà raccontare le proprie emozioni potrà farlo aggiungendo ad ogni tweet o post questo hashtag, unito a quello ufficiale della MotoGp e cioè #sanmarinoGp.

Gli eventi collaterali che introdurranno alle gare ha hashtag ufficiale #theriderslandexperience, mentre chi vuol fare riferimento ai piloti del territorio può utilizzare #theridersland. Il commento tecnico alle gare e le emozioni vissute a bordo pista avranno hashtag #tuttoacceso legato alle produzioni live di Sky. Entro settembre un altro traguardo potrebbe essere raggiunto: i 150.000 fans della pagina Facebook di Misano World Circuit (hashtag #misanoworldcircuit), oggi oltre 130.000. Altro traguardo, il raggiungimento di quota 30.000 followers su Instagram (hashtag #misanoworldcircuit). Le iniziative connesse al progetto KiSS Misano verranno veicolate attraverso i canali social media, l’hashtag è #kissmisano.

MOTOGP A MISANO FINO AL 2020 - Oggi è in programma nella Repubblica di San Marino l’incontro finale per la firma del nuovo contratto che legherà la MotoGP al territorio fino al 2020.

All’incontro non pubblico parteciperanno Carmelo Ezpeleta (ceo di Dorna), Teodoro Lonfernini (cegretario di Stato allo Sport e Turismo della Repubblica di San Marino), Andrea Corsini (assessore al Turismo e Commercio Regione Emilia-Romagna), Andrea Gnassi (presidente Provincia di Rimini) e Luca Colaiacovo (presidente Santa Monica SpA).

Stampa la pagina Invia ad un amico
L'indirizzo email non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Copia qui il codice Anti-Spam 

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs. n.196/03 (trattamento dei dati sensibili), La informiamo che i Suoi dati verranno raccolti da La Serenissima il giornale dei sammarinesi al fine di adempiere a Sue specifiche richieste.
I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici.
Il conferimento dei dati ha natura facoltativa.
I dati non saranno oggetto di comunicazione e diffusione, e potranno essere messi a conoscenza degli incaricati della specifica operazione.
A norma dell'art. 7 del Codice, ha diritto di avere conferma dell'esistenza o meno di Suoi dati presso di noi; di ottenere aggiornamento, rettifica o integrazione dei dati o il loro blocco o cancellazione per violazione di legge o cessata necessità di conservazione; di opporsi al trattamento per motivi legittimi.

* Campi richiesti
Seguici su seguici su Facebook
KOMPRESA - Realizzazione siti per le PMI