Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Seguici su seguici su Facebook
21 Aprile 2019 |

Eventi, News 17 Aprile 2016

“La via del cibo”, grande partecipazione al convegno a Fiorentino con il luminare Berrino

“La via del cibo”, grande partecipazione al convegno a Fiorentino con il luminare Berrino

La via del cibo, esercizio fisico e meditazione per la longevità in salute, è il titolo dell’incontro svoltasi al centro sociale di Fiorentino nella giornata di venerdì (foto dalla pagina Fb della Giunta di Fiorentino).

Il confronto moderato da Simona Casadei, oncologa sammarinese, ha visto la partecipazione del medico Franco Berrino che, come riporta Rtv, ha anticipato i temi alimentari della malattia, prevenzione oncologica e gravidanza. Introduzione sui fondamenti della sana condotta alimentare e le basi nutrizionali del vivere bene senza rischio oncologico sin dai primi anni d’età e durante l’infanzia. Nella mattinata di venerdì una estemporanea lezione di biologia applicata alla quotidianità ha permesso al famoso nutrizionista, noto per le sue schiette posizioni contro l’industria alimentare globalizzata, di stigmatizzare le pessime abitudini in cucina dei nostri giovani. Raccomandazioni a famiglie ed educatori nello sfruttare il patrimonio culinario delle nostre terre vero antidoto alla malattia.

Stampa la pagina Invia ad un amico
L'indirizzo email non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Copia qui il codice Anti-Spam 

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs. n.196/03 (trattamento dei dati sensibili), La informiamo che i Suoi dati verranno raccolti da La Serenissima il giornale dei sammarinesi al fine di adempiere a Sue specifiche richieste.
I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici.
Il conferimento dei dati ha natura facoltativa.
I dati non saranno oggetto di comunicazione e diffusione, e potranno essere messi a conoscenza degli incaricati della specifica operazione.
A norma dell'art. 7 del Codice, ha diritto di avere conferma dell'esistenza o meno di Suoi dati presso di noi; di ottenere aggiornamento, rettifica o integrazione dei dati o il loro blocco o cancellazione per violazione di legge o cessata necessità di conservazione; di opporsi al trattamento per motivi legittimi.

* Campi richiesti
Seguici su seguici su Facebook
KOMPRESA - Realizzazione siti per le PMI