Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Seguici su seguici su Facebook
18 Novembre 2018 |

News 11 Aprile 2016

Maria Alessandra Albertini nuovo ambasciatore in Vaticano

Due le dimissioni: Bodini e Bunford non sono più i diplomatici di San Marino all’Onu di New York e al Principato di Monaco

Maria Alessandra Albertini nuovo ambasciatore in Vaticano

Durante i lavori della Commissione consiliare permanente Affari Esteri sono stati nominati i nuovi ambasciatori e consoli della Repubblica di San Marino in Paesi comunitari ed extracomunitari.

Il ministro plenipotenziario Maria Alessandra Albertini è stata nominata ambasciatore di San Marino nella Santa Sede: sarà dunque lei a prendere il posto del dimissionario Clelio Galassi.

Dario Galassi, anch’egli ministro plenipotenziario, ricoprirà invece un nuovo duplice: ambasciatore non residente della Repubblica di San Marino sia nella Repubblica federale di Germania sia nella Repubblica di Polonia.

Altre tre nuove nomine sono state approvate dai componenti della Commissione Esteri: il consigliere d’ambasciata Eros Gasperoni sarà il nuovo ambasciatore non residente del Titano in Romania; la dottoressa Antonella Benedettini ambasciatore non residente di San Marino nei Paesi Bassi mentre il segretario d’Ambasciata Natascia Bartolini è stata scelta come ambasciatore non residente della Repubblica di San Marino in Messico (revocata dunque la sua nomina di ambasciatore non residente in Argentina).

Due, invece, le dimissioni: Daniele D. Bodini dall’incarico di ambasciatore permanente della Repubblica di San Marino alle Nazioni Unite a New York e sua nomina ad ambasciatore della Repubblica di San Marino a disposizione; Marie Claude Bidoire Bunford dall’incarico di Console Generale della Repubblica di San Marino nel Principato di Monaco. Le dimissioni di Bodini, la cui decisione è determinata da motivazioni personali, sono state accolte dal Congresso di Stato che ha disposto la cessazione dell’incarico di ambasciatore rappresentante permanente della Repubblica di San Marino all’Onu di New York con decorrenza dal prossimo 1° maggio e nominato lo stesso Bodini ambasciatore del Titano a disposizione. La decorrenza delle dimissioni avanzate da Bunford, a causa del suo trasferimento in Svizzera dovuto a ragioni personali, invece, è stata immediata.

Stampa la pagina Invia ad un amico
L'indirizzo email non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Copia qui il codice Anti-Spam 

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs. n.196/03 (trattamento dei dati sensibili), La informiamo che i Suoi dati verranno raccolti da La Serenissima il giornale dei sammarinesi al fine di adempiere a Sue specifiche richieste.
I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici.
Il conferimento dei dati ha natura facoltativa.
I dati non saranno oggetto di comunicazione e diffusione, e potranno essere messi a conoscenza degli incaricati della specifica operazione.
A norma dell'art. 7 del Codice, ha diritto di avere conferma dell'esistenza o meno di Suoi dati presso di noi; di ottenere aggiornamento, rettifica o integrazione dei dati o il loro blocco o cancellazione per violazione di legge o cessata necessità di conservazione; di opporsi al trattamento per motivi legittimi.

* Campi richiesti
Seguici su seguici su Facebook
KOMPRESA - Realizzazione siti per le PMI