Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Seguici su seguici su Facebook
Venerdì 26 Aprile 2019 |

Sport 15 Aprile 2016

CALCIO. La società granata pensa già alla prossima stagione

Denis Casadei è ufficialmente il nuovo direttore sportivo della Libertas

CALCIO. La società granata pensa già alla prossima stagione

Per la Libertas il campionato è quasi finito e solamente l’obiettivo Coppa Titano l’attende. Ma già si pensa alla prossima stagione: come avevamo anticipato qualche mese fa ora è praticamente ufficiale Denis Casadei sarà il prossimo direttore sportivo della Libertas dalla prossima stagione. Lo riporta una nota stampa della società granata.

"La società - riporta la nota della Libertas - ha messo in essere gli elementi di partenza della nuova programmazione, gettando le basi per consolidare e accrescere il percorso tecnico intrapreso, decidendo di affidarsi a una figura di riconosciuta competenza ed esperienza come Denis Casadei nel ricordare i suoi trascorsi di successo con lo staff tecnico-dirigenziale del Murata. Denis Casadei avrà il compito di coordinare lo staff tecnico e di operare per l’allestimento dell’organico".

Ora la parola andrà sul campo e vedremo come cambierà la Libertas la prossima stagione con questo cambio nello staff della formazione di Borgo.

"Abbiamo pagato lo scotto della nuova fase - attacca coach Rossini - e non siamo mai andati via nel punteggio quando l’inerzia sembrava dalla nostra. Abbiamo faticato a prendere le misure a Faenza, ma poi nella ripresa siamo stati bravi a fare le cose che ci riescono meglio".

Pall.Budrio-Pall.Titano U15 45-47, giocata domenica 10 aprile

Nella prima trasferta della seconda fase l’U15 di coach Stefano Rossini trova una vittoria al cardiopalmo grazie ad un canestro di Giovannini a 2" dalla fine. La partenza del sammarinesi è da dimenticare, con Budrio che chiude il primo quarto sul 17-7. Nella seconda frazione, però, i biancoazzurri alzano il ritmo in difesa e col pressing portano il match dalla loro, al punto da andare al riposo in vantaggio sul 22-24. Il secondo tempo si mantiene in equilibrio fino a quando i padroni di casa passano in vantaggio con circa 2’ da giocare; l’ennesimo finale tirato sorride però ancora una volta all’Asset Banca che fa suo il match e prosegue nell’inseguimento alla terza fase.

"Diversamente dal solito questa volta abbiamo vinto con gli esterni - commenta coach Rossini -, bravissimi a compensare sia in attacco che in difesa, la serata no dei lunghi. E’ stata una gara difficile, perché le squadre provenienti dall’altro girone sono meno tecniche, ma più dotate per quanto riguarda energia ed agonismo. Ultimamente non riusciamo ad allenarci al meglio e non abbiamo modo di lavorare sulle nostre cose: dobbiamo ritrovare un basket più frizzante, perché la differenza canestri potrebbe avere un peso importante ed alla fine il passaggio di fase potrebbe giocarsi sui dettagli. Stiamo parlando di due vittorie, ma avremmo potuto anche commentare due sconfitte… Bravi comunque perché i finali punto a punto non ci fanno paura e questo denota carattere".

BK Faenza-Pall.Titano U16 55-53 (13-17,13-12,11-14,18-10), giocata venerdì 8 aprile. Sconfitta l’U16 di misura.

Tabellino: Maiani 15, Francini 4, Piva 6, Guida 2, Botteghi 2, Clementi 12, Fiorani 8, Toccaceli 2, Raschi 2, Geri. All. Liberti

Stampa la pagina Invia ad un amico
L'indirizzo email non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Copia qui il codice Anti-Spam 

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs. n.196/03 (trattamento dei dati sensibili), La informiamo che i Suoi dati verranno raccolti da La Serenissima il giornale dei sammarinesi al fine di adempiere a Sue specifiche richieste.
I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici.
Il conferimento dei dati ha natura facoltativa.
I dati non saranno oggetto di comunicazione e diffusione, e potranno essere messi a conoscenza degli incaricati della specifica operazione.
A norma dell'art. 7 del Codice, ha diritto di avere conferma dell'esistenza o meno di Suoi dati presso di noi; di ottenere aggiornamento, rettifica o integrazione dei dati o il loro blocco o cancellazione per violazione di legge o cessata necessità di conservazione; di opporsi al trattamento per motivi legittimi.

* Campi richiesti
Seguici su seguici su Facebook
KOMPRESA - Realizzazione siti per le PMI