Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Seguici su seguici su Facebook
22 Luglio 2018 |

Sport 05 Aprile 2016

Mascetti, gli Europei e un bilancio in attivo: “Un’esperienza molto utile, 4° posto giusto”

VOLLEY. L’Under 20 biancazzurra è rientrata da Cipro senza medaglie

Mascetti, gli Europei e un bilancio in attivo: “Un’esperienza molto utile, 4° posto giusto”

Una medaglia di legno, che purtroppo non trova posto in bacheca, ma anche un’esperienza utilissima per il futuro. L’avventura della Nazionale maschile Under 20 agli Europei Small Country Division di Cipro si è chiusa con un quarto posto. Dopo la vittoria contro l’Irlanda del Nord e la sconfitta in semifinale con il Lussemburgo, domenica pomeriggio i biancazzurri hanno affrontato la Scozia nella finalina per il terzo posto. Al contrario di quanto avvenuto nel girone, quando gli scozzesi si imposero solo al tie-break al termine di una partita tiratissima, la gara che metteva in palio la medaglia di bronzo è stata a senso unico con un San Marino evidentemente stanco che ha ceduto nettamente per 3-0 (10, 16, 17).

"Purtroppo abbiamo giocato male e molto contratti - spiega il tecnico Stefano Mascetti di ritorno da Nicosia -. Forse non ci aspettavamo che la Scozia potesse giocare così bene. Hanno rotto le nostre sicurezze e ci hanno indotto all’errore. Venerdì, nella partita di girone, loro fecero 53 errori globali di squadra. Oggi (domenica, ndr) ne hanno fatti solo 14. Viceversa noi ne abbiamo commessi 32 e abbiamo subito 9 muri subiti. Per il resto, questo torneo è un bel pieno esperienza che i ragazzi si porteranno dietro per sempre e il quarto posto è la giusta misura della nostra squadra in questo torneo". La vittoria finale è andata ai padroni di casa di Cipro, che nella finalissima hanno sconfitto il Lussemburgo.

Stampa la pagina Invia ad un amico
L'indirizzo email non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Copia qui il codice Anti-Spam 

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs. n.196/03 (trattamento dei dati sensibili), La informiamo che i Suoi dati verranno raccolti da La Serenissima il giornale dei sammarinesi al fine di adempiere a Sue specifiche richieste.
I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici.
Il conferimento dei dati ha natura facoltativa.
I dati non saranno oggetto di comunicazione e diffusione, e potranno essere messi a conoscenza degli incaricati della specifica operazione.
A norma dell'art. 7 del Codice, ha diritto di avere conferma dell'esistenza o meno di Suoi dati presso di noi; di ottenere aggiornamento, rettifica o integrazione dei dati o il loro blocco o cancellazione per violazione di legge o cessata necessità di conservazione; di opporsi al trattamento per motivi legittimi.

* Campi richiesti
Seguici su seguici su Facebook
KOMPRESA - Realizzazione siti per le PMI