Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Seguici su seguici su Facebook
Venerdì 20 Ottobre 2017 |

Eventi, News 03 Giugno 2016

Giornate ricche di eventi sul Titano Mostre, convegni e una cena itinerante

Tre diverse esposizioni tra attualità, storia e nuovi linguaggi visivi. Il convegno della Diocesi, Digital Innovation e la Nove Castelli in treno

Giornate ricche di eventi sul Titano Mostre, convegni e una cena itinerante

Sono giornate ricche di eventi a San Marino. Spettacoli, sport, ma anche tanti momenti per riflettere sull’attualità e sulla storia.

Tre le mostre che apriranno i battenti in questo fine settimana. Fino a domenica a palazzo Graziani (San Marino Città) è in mostra "Profughi", personale di pittura di Giuseppe Giannini in cui il dramma epocale di interi popoli è visto con gli occhi e la sensibilità di un artista.
Appena inaugurata al Museo di Stato (palazzo Pergami Belluzzi) "Antonio Orafo da Sammarino, artista del Rinascimento" con i pezzi originali e le argenterie sacre del 1500 create dall’orafo artigiano sammarinese.

Oggi e domani sarà anche "Notte Bianca: muri, confini e limiti", serie di conferenze, laboratori culturali, mostre, spettacoli e teatro dalle ore 17 di oggi alle 3 di notte.

Sempre oggi nella sala Montelupo di Domagnano alle ore 21 un incontro pubblico dal titolo emblematico: "Quale eredità a cinque anni dalla storica visita di Benedetto XVI alla diocesi di San Marino-Montefeltro?"; dopo l’introduzione del vescovo, Monsignor Andrea Turazzi, ne parleranno Monsignor Luigi Negri, Monsignor Elio Ciccioni, e i due Capitani Reggenti allora in carica, Maria Luisa Berti e Filippo Tamagnini, moderati dal giornalista Paolo Facciotto.

Nella casa del Castello di Serravalle alle ore 20,30 è in programma un altro incontro condotto da Roberto Ercolani "Star bene da soli per stare bene con gli altri".

Domani inaugura invece alla Prima Torre la mostra "Torre Perrycolante", fotografica di Andrea Zonzini, giovane artista sammarinese che si esprime attraverso un linguaggio visivo minimalista raccontando attraverso oggetti comuni e ritratti un mondo animato di visioni in technicolor.

Domani seconda edizione del "Digital Innovation", convegno che quest’anno tratta il tema delle telecomunicazioni, delle infrastrutture di rete e della sicurezza informatica con prestigiosi relatori internazionali (Grand Hotel Primavera dalle ore 9.15 alle 17).

Divertimento nell’ultimo evento da segnalare in programma domani (ma anche domenica sarà ricca e ve ne daremo conto). Il ritrovo è fissato alle ore 17,15 in piazza Grande a Borgo Maggiore e da lì partirà la "Nove Castelli in treno": un trenino su gomma guiderà i partecipanti attraverso i nove Castelli della Repubblica con sosta in vari ristoranti e locali dove si consumerà un’originale cena itinerante (partenza alle 18, ritorno ore 23). Info: associazioneborgoinprosit@gmail.com Fb: Borgo in prosit

Stampa la pagina Invia ad un amico
L'indirizzo email non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Copia qui il codice Anti-Spam 

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs. n.196/03 (trattamento dei dati sensibili), La informiamo che i Suoi dati verranno raccolti da La Serenissima il giornale dei sammarinesi al fine di adempiere a Sue specifiche richieste.
I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici.
Il conferimento dei dati ha natura facoltativa.
I dati non saranno oggetto di comunicazione e diffusione, e potranno essere messi a conoscenza degli incaricati della specifica operazione.
A norma dell'art. 7 del Codice, ha diritto di avere conferma dell'esistenza o meno di Suoi dati presso di noi; di ottenere aggiornamento, rettifica o integrazione dei dati o il loro blocco o cancellazione per violazione di legge o cessata necessità di conservazione; di opporsi al trattamento per motivi legittimi.

* Campi richiesti
Seguici su seguici su Facebook
KOMPRESA - Realizzazione siti per le PMI