Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Seguici su seguici su Facebook
Mercoledì 18 Ottobre 2017 |

Sport 01 Giugno 2016

Baseball: LA COPPA DEI CAMPIONI SUL TITANO

E’ cominciata ieri sera l’avventura della squadra di Mazzotti, che punta ad essere protagonista per tutta la settimana nonostante i problemi con l’infermeria e diverse assenze

Baseball: LA COPPA DEI CAMPIONI SUL TITANO

È una T&A diversa quella che si presenta in Coppa. Diversa da quella di inizio campionato per l’evento shock dell’anno, l’addio a Doriano Bindi. Al di là di tutte le implicazioni che ha comportato nell’ambiente, quello che dicono i numeri è che la squadra ora è in testa all’Ibl appaiata a Rimini e un gradino davanti a Bologna. In linea con gli obiettivi, insomma. Seconda per media battuta e media ERA, la T&A ha in Sebastiano Poma il miglior battitore del campionato (381) ed è reduce da sei successi consecutivi, dieci nelle ultime dodici partite.

GLI INFORTUNI Il vero problema, attualmente, riguarda però gli infortuni. Troppi, talmente tanti che il roster, che all’inizio appariva completo e numeroso, ora è indubbiamente scarno e senza alternative. Lo scontro tra Imperiali ed Ermini di qualche settimana fa ha privato la squadra di due pedine utilissime. Delle due ora è presente solo Imperiali, peraltro riciclato nell’insolito ruolo di prima base, mentre Ermini sarà con ogni probabilità ancora out. Santora, spesso a mezzo servizio, rimane a disposizione, ma le ultime due settimane hanno portato in dote guai a due pezzi da novanta. Prima a Mario Chiarini, che è stato assente contro Novara nell’ultimo weekend per un problema al polso sinistro e rimane in dubbio. Poi a Mattia Reginato, che ha avvertito un fastidio muscolare al busto e sarà assente.

LE REGOLE PER GLI STRANIERI A ridurre il numero di giocatori a disposizioni ci hanno pensato anche le regole della European Champions Cup. Sono solo tre gli stranieri utilizzabili, tanto che Mauro Mazzotti, a malincuore, ha dovuto sacrificare il pitcher Ortega e l’interbase Colmenares, lasciandoli fuori dal roster definitivo di Coppa. Presenti gli altri due lanciatori stranieri, Carlos Quevedo e Yoimer Camacho, più l’utilissimo Willy Vasquez, che in questi anni a San Marino è stato utilizzato dappertutto tranne che sul monte e come ricevitore.

COME SCENDERÁ IN CAMPO LA T&A Il primo lanciatore partente della T&A è stato Quevedo, poi lo staff tecnico sceglierà di partita in partita tra Camacho, Florian, Galeotti e forse anche Oberto. A ricevere ci sarà quasi sempre il capitano, Simone Albanese, mentre prima e seconda base saranno occupate rispettivamente da Francesco Imperiali e Luca Pulzetti. In terza Joe Mazzuca, al quale è richiesta più attenzione in difesa oltre allo straordinario lavoro in attacco che sta portando avanti. Interbase, al posto di Colmenares, ecco Willy Vasquez. Esterno sinistro, al posto dello stesso Vasquez che occupa il ruolo in campionato, sarà probabilmente Nick Morreale, altro jolly dei Titani che sarà anche utilizzato sul monte di lancio all’occorrenza. Esterno centro Sebastiano Poma. A destra invece, se dovesse recuperare, Mario Chiarini. Altrimenti Pierangelo Cit. T&A incerottata ma combattiva.

 

Stampa la pagina Invia ad un amico
L'indirizzo email non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Copia qui il codice Anti-Spam 

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs. n.196/03 (trattamento dei dati sensibili), La informiamo che i Suoi dati verranno raccolti da La Serenissima il giornale dei sammarinesi al fine di adempiere a Sue specifiche richieste.
I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici.
Il conferimento dei dati ha natura facoltativa.
I dati non saranno oggetto di comunicazione e diffusione, e potranno essere messi a conoscenza degli incaricati della specifica operazione.
A norma dell'art. 7 del Codice, ha diritto di avere conferma dell'esistenza o meno di Suoi dati presso di noi; di ottenere aggiornamento, rettifica o integrazione dei dati o il loro blocco o cancellazione per violazione di legge o cessata necessità di conservazione; di opporsi al trattamento per motivi legittimi.

* Campi richiesti
Seguici su seguici su Facebook
KOMPRESA - Realizzazione siti per le PMI