Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Seguici su seguici su Facebook
Lunedì 20 Novembre 2017 |

News 29 Maggio 2016

Un seminario per illustrare i progressi nel mondo virtuale

Relatori di fama internazionale interverranno al convegno “Digital innovation”

Un seminario per illustrare i progressi nel mondo virtuale

"San Marino, oltre la nuova frontiera digitale". Di questo tema si parlerà nella seconda edizione del convegno "Digital innovation", in programma il 4 giugno al Grand Hotel Primavera.

Cinque le segreterie coinvolte: Istruzione e Cultura, Industria Commercio e Artigianato, Territorio e Ambiente, Turismo e i Rapporti con l’Aass per fare il punto su innovazione, tutela dei dati, reti e servizi digitali. L’associazione Professionisti per l’innovazione digitale, con l’Associazione sammarinese per l’informatica e l’Associazione informatici professionisti - Italian Computer Society, ha organizzato l’evento con relatori di fama internazionale. Introdurrà i lavori con i saluti di rito il presidente dell’associazione Pid, Robert Gasperoni. A seguire i segretari di Stato si alterneranno sul tema "San Marino, oltre la nuova frontiera digitale", illustrando i passi avanti che il Paese ha fatto e che sta facendo per affrontare le tematiche del mondo digitale.

Sarà poi la volta del direttore generale dell’Aass, Emanuele Valli, con la relazione dal titolo "No more Digital Divide". Saranno poi sul palco i seguenti relatori nell’ordine di programma: Alessio Pennasilico security evangelist, membro del Board Aip-Itcs e Clusit, Corrado Giustozzi esperto di cyber-security dell’Agenzia per l’Italia Digitale e di Enisa, Stefano Mele, esperto di cyber-security e cyber-intelligence, consulente Nato e docente del Centro di Studi Strategici "Niccolò Macchiavelli", Fabio Giuliani ceo del Gruppo Cabel, Mario Luberto, docente esperto di diritto penale e crimini informatici, William Casali, presidente dell’Associazione sammarinese per l’informatica.

Chiuderà i lavori Giancarlo Montico, segretario generale di associazione Informatici professionisti - Italian computer society e consigliere direttivo dell’associazione Professionisti per l’innovazione digitale di San Marino. In parallelo all’intervento di Alessio Pennasilico, si svolgerà un workshop molto pratico sulle tecniche di "Penetration Testing" con lo specialista di sicurezza informatica Francesco Casadei.

Il workshop è a numero chiuso di massimo 20 persone.

Per approfondimenti e iscrizioni all’evento e al workshop visitare il sito www.digitalinnovation.sm o www.facebook.com/digitalinnovation.sm.

Stampa la pagina Invia ad un amico
L'indirizzo email non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Copia qui il codice Anti-Spam 

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs. n.196/03 (trattamento dei dati sensibili), La informiamo che i Suoi dati verranno raccolti da La Serenissima il giornale dei sammarinesi al fine di adempiere a Sue specifiche richieste.
I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici.
Il conferimento dei dati ha natura facoltativa.
I dati non saranno oggetto di comunicazione e diffusione, e potranno essere messi a conoscenza degli incaricati della specifica operazione.
A norma dell'art. 7 del Codice, ha diritto di avere conferma dell'esistenza o meno di Suoi dati presso di noi; di ottenere aggiornamento, rettifica o integrazione dei dati o il loro blocco o cancellazione per violazione di legge o cessata necessità di conservazione; di opporsi al trattamento per motivi legittimi.

* Campi richiesti
Seguici su seguici su Facebook
KOMPRESA - Realizzazione siti per le PMI