Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Seguici su seguici su Facebook
Martedì 16 Luglio 2019 |

News 16 Marzo 2016

Stop alla frammentazione: Sinistra Unita e Lab Dem assieme in un gruppo consiliare unico

I consiglieri Margiotta e Celli in coro: “E’ il primo passo verso l’unità dei riformisti”

Stop alla frammentazione: Sinistra Unita e Lab Dem assieme in un gruppo consiliare unico

Ora è ufficiale Lab Dem e Sinistra Unita sono diventati un gruppo consiliare unico. Nella mattinata di ieri i Consiglieri Tony Margiotta e Simone Celli si sono recati dagli Eccellentissimi Capitani Reggenti per formalizzare la costituzione del gruppo consiliare "Sinistra Unita-Laboratorio Democratico".

Pur mantenendo le rispettive autonomie sul piano politico e organizzativo, SU e LabDem hanno deciso di concretizzare questo accordo di collaborazione al fine di dare una prima risposta, seppur parziale, alla frammentazione presente in Consiglio Grande e Generale, che ha contraddistinto la vita della corrente legislatura.

"Sono davvero molto soddisfatto" - afferma il Consigliere Tony Margiotta - "Sinistra Unita ha avuto modo di collaborare con il Consigliere Celli in diverse occasioni nel corso della legislatura. Prima come Segretario del Partito Socialista e poi come Consigliere Indipendente. Da parte nostra fin da subito c’è stata profonda attenzione rispetto alla azione di Celli e di LabDem, in quanto gran parte delle posizioni da loro espresse registrano una significativa condivisione di Sinistra Unita. In particolare c’è la comune volontà di fare opposizione ferrea ad un governo ormai giunto al capolinea e di lavorare con serietà e determinazione all’aggregazione dell’area della sinistra riformista e democratica".

"Occorre semplificare il quadro politico" - dice il Consigliere Simone Celli - "Con Sinistra Unita abbiamo condiviso questa esigenza e quindi abbiamo dato corpo ad un accordo di collaborazione a livello consiliare. È un primo passo verso l’unità dei riformisti che dovrà essere raggiunta all’interno del Tavolo Riformista. Ora mettiamoci subito al lavoro per condurre un’opposizione consiliare efficace e per dare un ulteriore impulso positivo al percorso di creazione di una grande formazione del socialismo europeo in vista del prossimo appuntamento elettorale. C’è bisogno di una fortissima svolta sul piano politico e il mio impegno è rivolta a renderla possibile al più presto".

Il Presidente del gruppo consiliare "Sinistra Unita-Laboratorio Democratico" sarà il Consigliere Tony Margiotta.

Stampa la pagina Invia ad un amico
L'indirizzo email non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Copia qui il codice Anti-Spam 

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs. n.196/03 (trattamento dei dati sensibili), La informiamo che i Suoi dati verranno raccolti da La Serenissima il giornale dei sammarinesi al fine di adempiere a Sue specifiche richieste.
I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici.
Il conferimento dei dati ha natura facoltativa.
I dati non saranno oggetto di comunicazione e diffusione, e potranno essere messi a conoscenza degli incaricati della specifica operazione.
A norma dell'art. 7 del Codice, ha diritto di avere conferma dell'esistenza o meno di Suoi dati presso di noi; di ottenere aggiornamento, rettifica o integrazione dei dati o il loro blocco o cancellazione per violazione di legge o cessata necessità di conservazione; di opporsi al trattamento per motivi legittimi.

* Campi richiesti
Seguici su seguici su Facebook
KOMPRESA - Realizzazione siti per le PMI