Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Seguici su seguici su Facebook
Lunedì 20 Novembre 2017 |

Eventi, News 28 Maggio 2016

Ultimi giorni per prepararsi e partecipare alla seconda edizione di “A Natural Oasis?”

Il bando, rivolto ai giovani entro i 34 anni, scadrà il 1° giugno

Ultimi giorni per prepararsi e partecipare alla seconda edizione di “A Natural Oasis?”

Tutto pronto a San Marino per la seconda edizione del Trofeo Valgiurata, orgtanizzato da Le Tane Racing con il patrocinio dell’Acs (Automobil Club San Marino). Si tratta di una gara di regolarità per auto storiche

Ultimi giorni per prepararsi e partecipare alla seconda edizione di A Natural Oasis? A Transnational Research Program che scadrà il 1° giugno 2016 rivolto a giovani entro i 34 anni (nati dal primo gennaio 1982).

La notizia del bando ha già trovato velocemente massima pubblicazione su tutti i siti internazionali dedicati alla curatela dell’arte contemporanea ed ora si attendono le iscrizioni dei giovani sammarinesi (cittadini e/o residenti di qualsiasi nazionalità e cittadini all’estero) aspiranti critici d’arte, ricercatori culturali e curatori.

A Natural Oasis? curata da Alessandro Castiglioni e Simone Frangi, offrirà ad 8 partecipanti (1 da San Marino, 1 dal Montenegro, 1 dal Kosovo, 1 da Malta, 1 dall’Italia e 3 dall’Area Mediterranea, con particolare attenzione alla sponda Sud) un percorso unico di ricerca culturale itinerante e transnazionale con l’opportunità di studiare e confrontarsi assieme in una scuola estiva nel Castello di Montegiardino (San Marino) e viaggi di ricerca in Montenegro, Kosovo, Malta e Italia / Milano. Il risultato sarà presentato nell’ambito della prossima mediterranea18 - Biennale dei Giovani Artisti in programma per marzo - aprile 2017.

A Natural Oasis? A Transnational Research Program è una scuola dedicata allo sviluppo di nuove ricerche curatoriali nel campo delle arti visive e performative contemporanee, partendo dalle peculiarità geopolitiche della scena artistica di San Marino, Montenegro, Kosovo e Malta, il cui scopo è costruire una piattaforma culturale transnazionale in grado di mettere in discussione criticamente le idee di territorio, lontananza / marginalità / dimensione, attraverso le lenti della ricerca artistica. Giovani curatori e critici che saranno le risorse per il futuro a cui attingerà il network BJCEM e le istituzioni dei paesi stessi che partecipano.

Inviare entro il 1° Giugno 2016 a: info.istituticulturali@pa.sm: dossier, lettera motivazionale e scheda di iscrizione.

Scheda e bando scaricabili sul sito BJCEM www.bjcem.org.

Per informazioni più dettagliate sul bando e sul progetto rivolgersi a: dott.ssa Rita Canarezza, Operatore Culturale, Istituti Culturali, rappresentante BJCEM per la Repubblica di San Marino, coordinatrice del progetto, tel 0549 882453, portatile 335 6509052, rita.canarezza@pa.sm.

 

Stampa la pagina Invia ad un amico
L'indirizzo email non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Copia qui il codice Anti-Spam 

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs. n.196/03 (trattamento dei dati sensibili), La informiamo che i Suoi dati verranno raccolti da La Serenissima il giornale dei sammarinesi al fine di adempiere a Sue specifiche richieste.
I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici.
Il conferimento dei dati ha natura facoltativa.
I dati non saranno oggetto di comunicazione e diffusione, e potranno essere messi a conoscenza degli incaricati della specifica operazione.
A norma dell'art. 7 del Codice, ha diritto di avere conferma dell'esistenza o meno di Suoi dati presso di noi; di ottenere aggiornamento, rettifica o integrazione dei dati o il loro blocco o cancellazione per violazione di legge o cessata necessità di conservazione; di opporsi al trattamento per motivi legittimi.

* Campi richiesti
Seguici su seguici su Facebook
KOMPRESA - Realizzazione siti per le PMI