Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Seguici su seguici su Facebook
Mercoledì 18 Ottobre 2017 |

News 27 Maggio 2016

Raggiunto con la Lituania un accordo in ambito turistico

A dare la “benedizione” all’intesa Taleb Rifai, segretario generale Unwto: “Felice di prendere parte a un momento così importante”

Raggiunto con la Lituania un accordo in ambito turistico

Il segretario di Stato per il Turismo, Teodoro Lonfernini, e il ministro per l’Economia della Lituania, Evaldas Gustas, hanno siglato un accordo tra i due governi in materia di cooperazione in campo turistico.

La firma è avvenuta ieri attina a Vilnius a margine della partecipazione di Lonfernini al 60° Meeting della Commissione europa dell’Organizzazione mondiale del turismo e al "Seminario sui Nuovi Modelli di Business: Rischi e Opportunità" nel corso del quale è stato affrontato il tema del cambiamento che sta vivendo il settore del turismo con l’avvento dell’innovazione tecnologica.

San Marino e Lituania hanno interessanti tratti comuni: entrambi si trovano all’interno del circuito Unesco, entrambi hanno intrapreso importanti azioni tese alla destagionalizzazione, entrambi sono Paesi molto presenti e attivi nell’Organizzazione mondiale del turismo. L’accordo, si legge in una nota istituzionale, "rafforza le relazioni e la cooperazione tra i due governi allo scopo di promuovere lo sviluppo in campo turistico incoraggiando lo scambio di esperti nel settore, collaborando sui temi della formazione professionale e della ricerca, al fine di migliorarne la protezione e la gestione e di aumentare gli investimenti nel turismo".

Al termine della firma si è tenuta la conferenza stampa alla quale ha partecipato anche Taleb Rifai, segretario generale dell’Organizzazione mondiale del turismo delle Nazioni Unite, che ha affermato di essere "felice di prendere parte a un momento così importante per due Paesi che eccellono nelle politiche turistiche". Di San Marino, ancora una volta, Rifai ha detto: "Siete campioni del turismo!". Il segretario Lonfernini, cui il ministro Gustas ha riservato accoglienza e attenzioni calorose, ha dichiarato: "Dei Paesi Baltici la Lituania è il più importante, in forte crescita e ascesa. Grazie alla firma di questo accordo, che acquista ancora più valore per il fatto che è avvenuta durante i lavori della Conferenza organizzata dall’Organizzazione mondiale del turismo, San Marino e Lituania porteranno avanti un lavoro interessante che, per il nostro Paese, tra le altre cose, significherà nuovo impulso allo sviluppo di flussi turistici in grado di alzare il livello".

Stampa la pagina Invia ad un amico
L'indirizzo email non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Copia qui il codice Anti-Spam 

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs. n.196/03 (trattamento dei dati sensibili), La informiamo che i Suoi dati verranno raccolti da La Serenissima il giornale dei sammarinesi al fine di adempiere a Sue specifiche richieste.
I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici.
Il conferimento dei dati ha natura facoltativa.
I dati non saranno oggetto di comunicazione e diffusione, e potranno essere messi a conoscenza degli incaricati della specifica operazione.
A norma dell'art. 7 del Codice, ha diritto di avere conferma dell'esistenza o meno di Suoi dati presso di noi; di ottenere aggiornamento, rettifica o integrazione dei dati o il loro blocco o cancellazione per violazione di legge o cessata necessità di conservazione; di opporsi al trattamento per motivi legittimi.

* Campi richiesti
Seguici su seguici su Facebook
KOMPRESA - Realizzazione siti per le PMI