Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Seguici su seguici su Facebook
Lunedì 18 Dicembre 2017 |

Sport 26 Maggio 2016

Seconda giornata di Futsal Cup: il Tre Fiori batte 4-2 La Cosmos

Busignani, una doppietta per iniziare bene la Coppa

Seconda giornata di Futsal Cup: il Tre Fiori batte 4-2 La Cosmos

di STIVEN CIACCI

I suoi gol sono una certezza e sono un pò l’anima di questo Tre Fiori. Danilo Busignani è sempre più il trascinatore di questa squadra che, dopo aver vinto il Campionato sammarinese, proverà a fare il double: campionato e coppa. La Futsal Cup per la formazione di Spada è iniziata nel migliore dei modi: vittoria netta per 4-2 ai danni della Cosmos. E chi avrà mai segnato due reti? Beh nientepopodimeno che Busignani. Il bomber gialloblù commenta con noi la gara di martedì.

Busignani, siete ripartiti subito alla grande dopo la vittoria del campionato, è stata una gara convincente quella con la Cosmos?

"Sicuramente non è stata una partita facile, anche perchè di partite facili nel nostro girone non ce ne sono. Abbiamo affrontato la partita con la giusta mentalità cercando di aggredirli fin dal primo minuti e la tattica ha pagato. Non abbiamo giocato sicuramente al massimo delle nostre possibilità però alla fine quello che conta è stato portare a casa i tre punti".

Nella vittoria per 4-2 ha segnato una doppietta, vuole provare a vincere la classifica capocannonieri in coppa?

"Non nascondo che sia uno dei miei obiettivi. Ci ho provato in campionato ma sono arrivato secondo di un gol da Di Paolo. Al primo posto pongo sempre gli obiettivi di squadra ma raggiungerlo sarebbe comunque una bella soddisfazione personale".

Chi teme di più nel suo girone?

"Nel nostro girone non ci sono partite facili ma sicuramente le squadre più attrezzate e temibili sono San Giovanni e Murata anche se la prima la vedo una squadra più quadrata e ostica da affrontare. Da non sottovalutare anche la Juvenes che comunque rispetto agli altri anni ha fatto un salto di qualità importante".

Siete i favoriti alla vittoria finale, sentite un po di pressione?

"Sicuramente la vittoria del campionato ci ha levato molte pressioni e giocheremo la Coppa con più tranquillità e consapevolezza dei nostri mezzi. Siamo consapevoli di partire favoriti e questo ci dà anche più forza perchè sappiamo che ogni squadra da sempre più di quello che ha per provare a batterci. Speriamo di riuscire a portare a casa anche la Coppa come vorrebbe la nostra dirigenza e tutti i miei compagni".

Stampa la pagina Invia ad un amico
L'indirizzo email non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Copia qui il codice Anti-Spam 

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs. n.196/03 (trattamento dei dati sensibili), La informiamo che i Suoi dati verranno raccolti da La Serenissima il giornale dei sammarinesi al fine di adempiere a Sue specifiche richieste.
I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici.
Il conferimento dei dati ha natura facoltativa.
I dati non saranno oggetto di comunicazione e diffusione, e potranno essere messi a conoscenza degli incaricati della specifica operazione.
A norma dell'art. 7 del Codice, ha diritto di avere conferma dell'esistenza o meno di Suoi dati presso di noi; di ottenere aggiornamento, rettifica o integrazione dei dati o il loro blocco o cancellazione per violazione di legge o cessata necessità di conservazione; di opporsi al trattamento per motivi legittimi.

* Campi richiesti
Seguici su seguici su Facebook
KOMPRESA - Realizzazione siti per le PMI