Sport 26 Maggio 2016
Tre Penne e Fiorita, tocca a voi: è la tanto attesa notte dello scudetto
Stasera al San Marino Stadium si giocherà l’ultimo atto della stagione che assegna scudetto e preliminari di Champions
Tutto pronto. Questa sera alle ore 21 al San Marino Stadium va in scena la finale di Campionato sammarinese, la competizione calcistica più ambita a San Marino, la cui vittoria consente la partecipazione ai preliminari di Uefa Champions League.
A contendersi l’ambito trofeo saranno le squadre S.P. Tre Penne di San Marino Città (che ha vinto il campionato nelle stagioni 2011-2012 e 2012-2013) e La Fiorita 1967 di Montegiardino (vincitrice nelle stagioni 1986-1987, 1989-1990, 2013-2014).
Le due formazioni sono sempre state protagoniste negli ultimi anni ma le due compagini non si sono mai ritrovate l’una davanti all’altra e col titolo nel mezzo.
Ieri la conferenza stampa di presentazione. A parlare dell’incontro erano presenti i rispettivi allenatori, Marco Protti e Luigi Bizzotto, e i capitani, Alex Gasperoni e Andy Selva.
Marco Protti non si sbilancia: "Domani (ogg ndr) si affrontano le due squadre che di più hanno meritato in tutta la stagione e che hanno messo in campo qualcosa in più di tutti gli altri". Poi Protti parla di recuperi e può sorridere: "Noi abbiamo recuperato Nicola Chiaruzzi, il resto della squadra sta bene e contiamo di fare una grande finale".
Prende la parola il tecnico Fiorita Luigi Bizzotto: " Penso che domani sera (questa sera ndr) si affronteranno due formazioni entrambe molto forti, con valori in campo importanti, e sono sicuro che trionferà l’equilibro. Sarà della partita Pensalfini, per il resto ho tutti a disposizione".
Poi tocca ai due capitani, Alex Gasperoni: " Il Tre Penne ha fatto grossi sforzi in estate per rinforzarsi dopo una stagione negativa, costruendo una squadra con l’obiettivo di centrare i play off in entrambe le manifestazioni. Speriamo di chiudere la stagione nel miglior modo possibile".
Infine tocca al capitano della Fiorita Andy Selva che sostiene: " Speriamo innanzitutto di vedere un grande spettacolo in campo e sugli spalti. Se siamo arrivati sin qui è solo merito della Società, vincere domani sera (questa sera ndr) sarebbe il coronamento di un’annata straordinaria".
Meno di 24 ore e si va in campo. Il più recedente precedente è nella prima sfida dei play-off, dove a spuntarla fu il Tre Penne grazie a un’autorete di Fraternali e un gran gol di Rispoli. Per La Fiorita aveva segnato Guidi.
Però sarà un’altra battaglia quella di questa sera: perchè si scrive la storia. Dirige Luca Barbeno.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *