Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Seguici su seguici su Facebook
Lunedì 20 Novembre 2017 |

News 21 Maggio 2016

L’Onu cerca giovani laureati

Aperte le iscrizioni al concorso “Young professionals programme” fino al prossimo 19 luglio

L’Onu cerca giovani laureati

La segreteria di Stato agli Affari Esteri, attraverso un comunicato, informa i giovani cittadini sammarinesi della possibilità di partecipare al concorso "Young professionals programme", indetto dalle Nazioni Unite.

Il concorso consente di accedere ai gradi iniziali della carriera all’interno del segretariato delle Nazioni Unite (P-1, P-2); si rivolge a giovani di età non superiore ai 32 anni al 31 dicembre 2016, con almeno una laurea di primo livello relativa alla disciplina d’esame e un’ottima conoscenza della lingua inglese o francese.

I gruppi occupazionali oggetto di selezione per l’anno 2016 sono Affari Economici (compreso Sviluppo Sostenibile) e Tecnologia dell’Informazione e delle Telecomunicazioni (Itc).

I candidati potranno presentare la propria domanda di partecipazione direttamente sul sito internet careers.un.org entro il 19 luglio 2016.

Il segretariato opererà una prima selezione delle domande sulla base di nazionalità, età, curriculum vitae e conoscenza della lingua. Verranno accettati solo 40 candidati della stessa nazionalità per ogni gruppo occupazionale; nel caso pervenissero più domande, il segretariato procederà a una seconda scelta.

L’esame consisterà in una prova scritta, che si terrà il prossimo 14 dicembre, e in un colloquio orale, al quale si potrà accedere solo superando la prova scritta, entrambi in lingua inglese o francese. La prova scritta, della durata di 4 ore e 30 minuti, prevede una parte generale, comune ad entrambi i gruppi occupazionali, e una parte specifica per ciascun gruppo (sul sito careers.un.org è possibile consultare alcune prove scritte degli anni precedenti).

Il numero di candidati che verranno assunti non è predefinito. I candidati che supereranno entrambe le prove verranno iscritti in una lista dalla quale l’Organizzazione attingerà in relazione a esigenze di organico e saranno impiegati, per un periodo iniziale di due anni, al segretariato o in altre sedi delle Nazioni Unite. I posti verranno assegnati sulla base della graduatoria, indipendentemente dalla nazionalità del candidato.

Per maggiori informazioni, si consiglia di visionare il sito careers.un.org

Stampa la pagina Invia ad un amico
L'indirizzo email non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Copia qui il codice Anti-Spam 

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs. n.196/03 (trattamento dei dati sensibili), La informiamo che i Suoi dati verranno raccolti da La Serenissima il giornale dei sammarinesi al fine di adempiere a Sue specifiche richieste.
I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici.
Il conferimento dei dati ha natura facoltativa.
I dati non saranno oggetto di comunicazione e diffusione, e potranno essere messi a conoscenza degli incaricati della specifica operazione.
A norma dell'art. 7 del Codice, ha diritto di avere conferma dell'esistenza o meno di Suoi dati presso di noi; di ottenere aggiornamento, rettifica o integrazione dei dati o il loro blocco o cancellazione per violazione di legge o cessata necessità di conservazione; di opporsi al trattamento per motivi legittimi.

* Campi richiesti
Seguici su seguici su Facebook
KOMPRESA - Realizzazione siti per le PMI