Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Seguici su seguici su Facebook
Lunedì 18 Dicembre 2017 |

Sport 21 Maggio 2016

Elena Giovannini è scatenata e firma un nuovo record a Londra

Grandissima prestazione nei 200 stile libero: vince la batteria e aggiorna il primato nazionale

Elena Giovannini è scatenata e firma un nuovo record a Londra

Arrivano eccellenti notizie dai Campionati Europei di nuoto in svolgimento a Londra. Ieri mattina erano in programma, per i colori sammarinesi, i 200 stile libero femminili, che hanno visto impegnate Elisa Bernardi, Elena Giovannini e Sara Lettoli, e la staffetta 4X100 stile libero mista, che per la prima volta ha visto gareggiare due ragazzi e due ragazze. Nei 200 stile femminili le nuotatrici biancazzurre hanno ottenuto ottimi risultati. Partite tutte e tre nella stessa batteria, le sammarinesi si sono messe in evidenza sin dalle prime battute. Alla fine Elena Giovannini ha vinto la batteria (al via 7 atlete) con il crono di 2’07’’01, nuovo record sammarinese assoluto in vasca lunga (il precedente, appartenuto alla stessa Giovannini, era di 2’07’’11), seguita al secondo posto da Sara Lettoli in 2’07’’29, che a sua volta ha migliorato il proprio personale. Entrambe, dunque, hanno confermato il minimo per i Piccoli Stati che avevano ottenuto qualche settimana fa. Quarto posto in batteria per Elisa Bernardi, che ha nuotato in 2’09’’67. La Bernardi, poi, è tornata in vasca anche nella staffetta 4X100 mista, insieme a Davide Bernardi, Cristian Santi e Martina Ceccaroni. Il quartetto ha chiuso in 3’47’’48. Buona prova per Davide Bernardi che, partito come primo frazionista, ha nuotato i primi 100 metri in 53’’39, due centesimi sotto il tempo fatto registrare giovedì. Per soli 15 centesimi il sammarinese non è riuscito a centrare il minimo per i Giochi dei Piccoli Stati.

Oggi l’unico titano a scendere in vasca sarà Gianluca Pasolini, impegnato nella gara dei 50 stile libero.

Stampa la pagina Invia ad un amico
L'indirizzo email non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Copia qui il codice Anti-Spam 

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs. n.196/03 (trattamento dei dati sensibili), La informiamo che i Suoi dati verranno raccolti da La Serenissima il giornale dei sammarinesi al fine di adempiere a Sue specifiche richieste.
I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici.
Il conferimento dei dati ha natura facoltativa.
I dati non saranno oggetto di comunicazione e diffusione, e potranno essere messi a conoscenza degli incaricati della specifica operazione.
A norma dell'art. 7 del Codice, ha diritto di avere conferma dell'esistenza o meno di Suoi dati presso di noi; di ottenere aggiornamento, rettifica o integrazione dei dati o il loro blocco o cancellazione per violazione di legge o cessata necessità di conservazione; di opporsi al trattamento per motivi legittimi.

* Campi richiesti
Seguici su seguici su Facebook
KOMPRESA - Realizzazione siti per le PMI