Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Seguici su seguici su Facebook
Venerdì 20 Ottobre 2017 |

News 20 Maggio 2016

Ap chiama a raccolta tutte le forze politiche e annuncia: “Serve una legge a tutela degli investimenti”

Ap chiama a raccolta tutte le forze politiche e annuncia: “Serve una legge a tutela degli investimenti”

La paventata prospettiva di un fantomatico governo di transizione allargato, che qualcuno attribuisce all’iniziativa di Alleanza Popolare, esiste solo nella fantasia di chi ha creato la chiacchiera.

La consultazione referendaria, purtroppo trasformata da qualche esponente politico in una strumentalizzazione con dovizia di disinformazione, ha avuto sviluppi ed esiti che impongono di confrontarsi fattivamente sugli atti da adottare per recepire le indicazioni degli elettori anche con riguardo alla realizzazione del Polo della Moda e più in generale allo sviluppo economico e democratico del Paese.

Da questo punto di vista sono importanti il confronto e la condivisione con tutte le forze politiche responsabili che hanno a cuore il futuro della nostra Repubblica, al di là delle beghe politiche del momento o del perseguimento demagogico del consenso fine a se stesso.

Ad Alleanza Popolare sembra più che doveroso ricercare la massima condivisione sui testi di legge da adottare e su alcune iniziative importanti collegate, prima fra tutte una legislazione a tutela degli investimenti senza la quale il nostro Paese rischia d’essere negativamente esposto e di subire svantaggi attuali e potenziali nell’attrazione e protezione degli investimenti utili a rilanciare l’economia e l’occupazione. Il Polo della Moda è una grande opportunità e un elemento di svolta dopo anni di difficoltà. Una solida maggioranza di Sammarinesi ci crede, per di più confidiamo che sappiano ricredersi coloro che hanno espresso perplessità su questa iniziativa, forse anche a causa della disinformazione diffusa da qualcuno per mero tornaconto elettorale. Occorre guardare anche oltre. Ci sono tutte le condizioni per rilanciare il Paese e sarebbe autolesionista non impegnarsi in questa direzione. E’ questo l’auspicio che Alleanza Popolare rivolge a tutte le forze politiche responsabili, non certo quello di perseguire improbabili scenari politici di piccolo cabotaggio.

Stampa la pagina Invia ad un amico
L'indirizzo email non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Copia qui il codice Anti-Spam 

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs. n.196/03 (trattamento dei dati sensibili), La informiamo che i Suoi dati verranno raccolti da La Serenissima il giornale dei sammarinesi al fine di adempiere a Sue specifiche richieste.
I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici.
Il conferimento dei dati ha natura facoltativa.
I dati non saranno oggetto di comunicazione e diffusione, e potranno essere messi a conoscenza degli incaricati della specifica operazione.
A norma dell'art. 7 del Codice, ha diritto di avere conferma dell'esistenza o meno di Suoi dati presso di noi; di ottenere aggiornamento, rettifica o integrazione dei dati o il loro blocco o cancellazione per violazione di legge o cessata necessità di conservazione; di opporsi al trattamento per motivi legittimi.

* Campi richiesti
Seguici su seguici su Facebook
KOMPRESA - Realizzazione siti per le PMI