Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Seguici su seguici su Facebook
Lunedì 20 Novembre 2017 |

Sport 16 Maggio 2016

A Montecchio c’è in palio la finale:Tre Penne-Folgore, ora tocca a voi

Questa sera l’atteso big-match tra la squadra di Città e i campioni in carica: chi vince ha l’Europa garantita (ore 21)

A Montecchio c’è in palio la finale:Tre Penne-Folgore, ora tocca a voi

L’appuntamento, davvero molto atteso, è per questa sera a Montecchio alle ore 21. Sul sintetico di Fonte dell’Ovo si sfideranno Tre Penne e Folgore nella semifinale più attesa (arbitra Michele Scarpino), che mette in palio un posto in finale e l’ipoteca sull’Europa per la prossima estate. Intorno alle 23, salvo supplementari ed eventuali rigori, avremo dunque il primo verdetto mentre la perdente sarà ancora in gioco e tornerà in campo sabato prossimo contro la vincente di Juvenes/Dogana-Fiorita di domani sera.

QUI TRE PENNE Dopo essersi preso la rivincita sulla Fiorita, che aveva eliminato il Tre Penne in Coppa Titano, la squadra di Marco Protti vuole tornare in finale anche se questa sera sarà durissima: "Dalla padella alla brace, perchè dopo la Fiorita avremo un altro esame impegnativo, forse il più tosto in questo momento. La Folgore è indubbiamente la squadra da battere: li ho visti al primo turno contro il Pennarossa e mi hanno impressionato perchè stanno bene fisicamente ma anche mentalmente, in più hanno qualità e tantissima esperienza, visto che da diversi anni sono abituati a giocare gare così importanti. Noi stiamo bene e sappiamo che non è una vera e proria gara ad eliminazione diretta, ma per non rischiare vogliamo vincere subito. Mi aspetto una sfida intensa e anche spettacolare, perchè nessuna delle due farà troppi calcoli. Chi temo di più della Folgore? Se proprio devo fare un nome, dico Hirsch e poi Muccini. Ma ci sarebbe l’imbarazzo della scelta".

QUI FOLGORE Nicola Berardi, prima di soffermarsi sulla gara di questa sera, parte da dietro: "Prima di parlare della semifinale voglio ringraziare il mio gruppo per la partita vinta con pieno merito contro il Tre Fiori nonostante l’assenza forzata di sei miei giocatori contro una squadra al completo. Mi dispiace solo che un Tre Fiori fortissimo e con giocatori super abbia una dirigenza e un allenatore che pensano solo a protestare per qualsiasi decisione arbitrale. Mi rende triste leggere sempre dichiarazioni da parte di Sperindio prima di ogni partita che parla solo di errori arbitrali anche perché non veri. Sono abituato, quando perdo, a fare i complimenti agli avversari prima di tutto e sono convinto che se vuoi vincere devi saper anche perdere". Poi Berardi passa alla partita di stasera: "La partita che tutti noi stiamo aspettando. Abbiamo voglia di riprenderci una rivincita dopo l’eliminazione in Coppa Titano. Siamo consapevoli della forza del Tre Penne ma noi stiamo bene, ci siamo preparati bene: sarà sicuramente una bella partita visto i giocatori di qualità che ci sono da entrambe le parti. La forza del Tre Penne? Il collettivo, una squadra che gioca un gran calcio. Ma se devo fare un nome dico che non piangerei se mancasse Gai. Noi abbiamo recuperato diversi giocatori: ci mancheranno Berardi squalificato e Della Valle infortunato".

Stampa la pagina Invia ad un amico
L'indirizzo email non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Copia qui il codice Anti-Spam 

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs. n.196/03 (trattamento dei dati sensibili), La informiamo che i Suoi dati verranno raccolti da La Serenissima il giornale dei sammarinesi al fine di adempiere a Sue specifiche richieste.
I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici.
Il conferimento dei dati ha natura facoltativa.
I dati non saranno oggetto di comunicazione e diffusione, e potranno essere messi a conoscenza degli incaricati della specifica operazione.
A norma dell'art. 7 del Codice, ha diritto di avere conferma dell'esistenza o meno di Suoi dati presso di noi; di ottenere aggiornamento, rettifica o integrazione dei dati o il loro blocco o cancellazione per violazione di legge o cessata necessità di conservazione; di opporsi al trattamento per motivi legittimi.

* Campi richiesti
Seguici su seguici su Facebook
KOMPRESA - Realizzazione siti per le PMI