Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Seguici su seguici su Facebook
Venerdì 20 Ottobre 2017 |

News 14 Maggio 2016

Arriva il Consiglio post referendum, Cecchetti entrerà in Aula al posto del dimissionario Andreoli. Volpinari rinuncia

Arriva il Consiglio post referendum, Cecchetti entrerà in Aula al posto del dimissionario Andreoli. Volpinari rinuncia

Tutto pronto per il Consiglio post referendum: si parte mercoledì 18 maggio e si finisce il 25. Subito il confronto politico sull’esito dei 4 referendum che domani chiameranno i sammarinesi alle urne. Prima però ci sarà la presa d’atto delle dimissioni di Paride Andreoli e la sua sostituzione. Il testimone non passerà ad Antonio Volpinari che ha deciso di non rientrare in Consiglio. Al suo posto Giovanna Cecchetti che di Andreoli è la nipote.

In seconda lettura le modifiche alla legge per l’attuazione degli interventi di sviluppo economico, collegate con l’istanza d’arengo che chiede di non realizzare il Parco scientifico tecnologico a Galazzano. E, sempre in seconda lettura, le modifiche al prg per la creazione di servizi utili alla comunità e alle imprese. Il Segretario al territorio porterà anche, in prima lettura, il testo unico delle leggi urbanistiche ed edilizie. C’è poi il pacchetto di provvedimenti legati al settore pubblico allargato: la ratifica dell’accordo governo-sindacati per il superamento del precariato, la ratifica del decreto delegato che fissa anche le norme per l’inquadramento del personale medico e del decreto sul primo fabbisogno del settore pubblico allargato. 4 le istanze d’arengo, di cui 2 destinate a far discutere: per obbligare la chiusura di tutte le attività quando è festa nazionale e quando si celebrano le principali festività religiose, per fare del 17 febbraio la "festa della bandiera", per realizzare un cimitero destinato agli animali d’affezione e per creare parcheggi in via Moretti a Serravalle.

Stampa la pagina Invia ad un amico
L'indirizzo email non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Copia qui il codice Anti-Spam 

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs. n.196/03 (trattamento dei dati sensibili), La informiamo che i Suoi dati verranno raccolti da La Serenissima il giornale dei sammarinesi al fine di adempiere a Sue specifiche richieste.
I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici.
Il conferimento dei dati ha natura facoltativa.
I dati non saranno oggetto di comunicazione e diffusione, e potranno essere messi a conoscenza degli incaricati della specifica operazione.
A norma dell'art. 7 del Codice, ha diritto di avere conferma dell'esistenza o meno di Suoi dati presso di noi; di ottenere aggiornamento, rettifica o integrazione dei dati o il loro blocco o cancellazione per violazione di legge o cessata necessità di conservazione; di opporsi al trattamento per motivi legittimi.

* Campi richiesti
Seguici su seguici su Facebook
KOMPRESA - Realizzazione siti per le PMI