Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Seguici su seguici su Facebook
Martedì 17 Ottobre 2017 |

Eventi, News 12 Maggio 2016

Elisabetta Paroli Elisabetta Paroli alla Biblioteca di Stato

Elisabetta Paroli Elisabetta Paroli alla Biblioteca di Stato

Oggi alle ore 18, alla Biblioteca di Stato di San Marino, sarà presentato il libro "La natura lenta dei tuoi sospiri".

L’autrice Elisabetta Paroli parteciperà all’incontro condotto da Paolo Rondelli, direttore degli Istituti culturali della Repubblica di San Marino.

Personaggi e avvenimenti di questo romanzo, ambientato in un piccolo e incantato paesino dell’Appennino, in una calda e imprevedibile estate, sono frutto della fervida e intensa immaginazione di una giovane autrice Elisabetta Paroli la quale pur pienamente appagata nella sua dimensione di moglie e madre, risente della mancanza di quella singolare emozione che può provenire dall’affermazione di se stesse come donne, quindi decide di regalarsi l’esperienza della scrittura, che le arriva per altro come impulso del tutto naturale.

"La natura lenta dei tuoi sospiri", uscito recentemente per Linee Infinite edizioni, casa editrice che promuove nuovi autori, narra dell’incontro casuale di quattro persone, vicine di casa, ognuna di esse con una storia di vita difficile, un bagaglio pesante da portarsi dentro, da questo incontro prende corpo e vita la trama di intrecci che coinvolge le loro esistenze, facendoli non solo scoprire, ma anche scontrare, portando alla luce debolezze e insoddisfazioni, emozioni turbolente, passioni al limite dell’ossessione, amori vani, difficoltosi e forse impossibili.

Storie in cui ognuno di noi potrebbe riconoscersi poiché i diversi personaggi, pur avendo un ruolo ben definito nella storia, rappresentano le infinite sfaccettature dell’animo umano. Le vite dei quattro personaggi, amorevolmente intrecciate, scomposte e sezionate, saranno poi riprodotte in maniera del tutto inaspettata e avvincente dalla scrittrice, all’interno di un romanzo delicato e al contempo avvincente e appassionante. L’incontro è libero e gratuito.

Stampa la pagina Invia ad un amico
L'indirizzo email non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Copia qui il codice Anti-Spam 

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs. n.196/03 (trattamento dei dati sensibili), La informiamo che i Suoi dati verranno raccolti da La Serenissima il giornale dei sammarinesi al fine di adempiere a Sue specifiche richieste.
I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici.
Il conferimento dei dati ha natura facoltativa.
I dati non saranno oggetto di comunicazione e diffusione, e potranno essere messi a conoscenza degli incaricati della specifica operazione.
A norma dell'art. 7 del Codice, ha diritto di avere conferma dell'esistenza o meno di Suoi dati presso di noi; di ottenere aggiornamento, rettifica o integrazione dei dati o il loro blocco o cancellazione per violazione di legge o cessata necessità di conservazione; di opporsi al trattamento per motivi legittimi.

* Campi richiesti
Seguici su seguici su Facebook
KOMPRESA - Realizzazione siti per le PMI