Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Seguici su seguici su Facebook
Venerdì 19 Luglio 2019 |

Sport 04 Marzo 2016

È partita la volata playoff: ancora 6 passi al traguardo

La Fiorita in caso di vittoria con il Pennarossa può brindare al passaggio del turno

È partita la volata playoff: ancora 6 passi al traguardo

È partita la volata finale per la corsa ai playoff di questo campionato sammarinese. L’equilibrio è la parola giusta per sintetizzare questo campionato, sempre più le formazioni del Titano si equivalgono in tantissimi aspetti e forse mai come quest’anno la corsa alle fasi finali è così aperta e in bilico.

Ma andiamo con ordine e partiamo naturalmente dal gruppo A: possiamo dire che solo la matematica manca alla Fiorita per centrare la qualificazione ai play off: infatti la formazione di Bizzotto con la vittoria di misura sulla Juvenes/Dogana si è portata a 15 punti di vantaggio sulle quarte. Già nel prossimo turno i gialloblu potrebbe conquistare l’accesso alla fase finale. Ma è veramente bella la lotta al secondo posto, infatti il Pennarossa ha scavalcato la Juvenes/Dogana e si trova un punto sopra alla formazione di Costantini, quindi saranno decisive le prossime partite per capire chi si aggiudicherà il secondo posto, visto che la vetta del girone sembra destinata alla squadra di Montegiardino, a meno di sorprese. Domani la Juvenes/Dogana affronterà il San Giovanni mentre il Pennarossa se la vedrà proprio con i primi in classifica. Un pensiero ai play off può farlo anche il Cailungo. I rossoverdi hanno agganciato la Libertas a quota 14 punti e si sono portati a quattro lunghezze dal terzo posto. Quindi anche i granata possono sperare nel passaggio del turno e nella prossima giornata ci sarà proprio lo scontro fra queste due compagini. Una vittoria di una formazione taglierebbe le gambe praticamente all’altra. Un po’ più staccate invece Cosmos e Faetano: la rincorsa ai playoff è un’impresa.

Nel girone B, sembra ormai certo il passaggio del turno e forse anche il primo posto del Tre Penne che nella scorsa giornata ha schiantato 2-0 la Folgore. Ora la formazione di Protti affronterà domani il Fiorentino che è fresco di vittoria nel derby: sarà una sfida tutta da seguire, perché in caso di vittoria della squadra di Città la proietterebbe direttamente verso i playoff mentre al contrario in caso di tre punti per la formazione di Campo, sarebbe proprio il Fiorentino a fare un bel balzo in classifica. La Folgore ora affronterà domani la Virtus: serve una vittoria ai campioni in carica per rilanciarsi e agguantare il secondo posto, visto che il Tre Fiori riposa. Ma non sarà sicuramente semplice perché la Virtus è appiccicata al Fiorentino e non mollerà sicuramente niente, anche perché in caso di sconfitta, i piani di Nicolini per la corsa playoff si complicherebbero notevolmente. Il turno favorevole sembra che lo abbia il Domagnano. La formazione di Protti sfida il Murata e dopo aver accorciato la classifica è pronto a lottare fino alla fine per la fase finale. Ma occhio anche ai bianconeri che tutto sommato sono solo a 6 lunghezze dal terzo posto. Tutto è possibile e torniamo all’inizio: l’equilibrio regna nel campionato sammarinese.

Stampa la pagina Invia ad un amico
L'indirizzo email non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Copia qui il codice Anti-Spam 

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs. n.196/03 (trattamento dei dati sensibili), La informiamo che i Suoi dati verranno raccolti da La Serenissima il giornale dei sammarinesi al fine di adempiere a Sue specifiche richieste.
I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici.
Il conferimento dei dati ha natura facoltativa.
I dati non saranno oggetto di comunicazione e diffusione, e potranno essere messi a conoscenza degli incaricati della specifica operazione.
A norma dell'art. 7 del Codice, ha diritto di avere conferma dell'esistenza o meno di Suoi dati presso di noi; di ottenere aggiornamento, rettifica o integrazione dei dati o il loro blocco o cancellazione per violazione di legge o cessata necessità di conservazione; di opporsi al trattamento per motivi legittimi.

* Campi richiesti
Seguici su seguici su Facebook
KOMPRESA - Realizzazione siti per le PMI