Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Seguici su seguici su Facebook
17 Dicembre 2017 |

Eventi, News 07 Maggio 2016

Due giorni di dibattiti su spazio e Ufo

Due giorni di dibattiti su spazio e Ufo

La 17ª edizione del Simposio mondiale sull’esplorazione dello spazio e la vita nel cosmo, in abbinamento alla 24ª edizione del Simposio mondiale sugli Ufo e grazie all’abile organizzazione del noto giornalista aerospaziale e saggista Roberto Pinotti per il Centro ufologico nazionale, si apre oggi a San Marino al teatro Turismo divenuto così meta per cultori del settore da tutta Italia: il biologo Giorgio Pattera, il biologo fiorentino Patrizio Caini, il professore Gianfranco Basti della Vaticana Pontificia Università Lateranense, l’ingegnere Alfredo Magenta della Commissione Onu delle Comunicazioni, l’astrofisico bulgaro Lachezar Filipov che da anni reclamizza il Progetto Seti per la ricerca radioastronomica di segnali extraterrestri oltre ad aver portato la tematica degli Ufo all’Accademia delle Scienze di Sofia fra la sorpresa di tanti colleghi "benpensanti"e consevatori.

E proprio il suo brillante intervento, che si chiede se poi dallo spazio qualcuno non ci ha già risposto visitando periodicamente la Terra, raccorda i lavori della mattinata con quelli del pomeriggio col Simposio mondiale sugli oggetti volanti non identificati e i fenomeni connessi, introdotto da una relazione d’eccezione: quella del biblista e traduttore dall’ebraico Mauro Biglino, che ormai costituisce un "caso" letterario, avendo egli indicato nel Jahvè dell’Antico Testamento un extraterrestre divinizzato con i suoi "angelici" collaboratori divinizzati dai nostri antenati.

La questione viene peraltro riportata nella sua dimensione di cronaca odierna dagli interventi dell’inquirente del Cun, ing. Massimo Angelucci, e da quelli del cronista Rino Di Stefano e della giornalista televisiva di Mediaset, Sabrina Pieragostini, mentre in serata il regista Piergiorgio Caria terrà banco con l’attualità della sua diligente e significativa carrellata documentaristica da tutto il mondo.

Stampa la pagina Invia ad un amico
L'indirizzo email non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Copia qui il codice Anti-Spam 

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs. n.196/03 (trattamento dei dati sensibili), La informiamo che i Suoi dati verranno raccolti da La Serenissima il giornale dei sammarinesi al fine di adempiere a Sue specifiche richieste.
I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici.
Il conferimento dei dati ha natura facoltativa.
I dati non saranno oggetto di comunicazione e diffusione, e potranno essere messi a conoscenza degli incaricati della specifica operazione.
A norma dell'art. 7 del Codice, ha diritto di avere conferma dell'esistenza o meno di Suoi dati presso di noi; di ottenere aggiornamento, rettifica o integrazione dei dati o il loro blocco o cancellazione per violazione di legge o cessata necessità di conservazione; di opporsi al trattamento per motivi legittimi.

* Campi richiesti
Seguici su seguici su Facebook
KOMPRESA - Realizzazione siti per le PMI