Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Seguici su seguici su Facebook
Martedì 26 Marzo 2019 |

News 07 Maggio 2016

Telecomunicazioni, Smt-Prima ai titoli di coda

Dal prossimo 11 maggio l’Aass interromperà l’erogazione dei servizi alla compagnia telefonica

Telecomunicazioni, Smt-Prima ai titoli di coda

I numeri di cellulare con il prefisso +378 rischiano fortemente di non squillare più.

La segreteria di Stato con delega alle Telecomunicazioni, attraverso un comunicato, informa la cittadinanza che la società Smt S.p.A., conosciuta anche con il brand Prima, "non è più autorizzata ad erogare servizi di telecomunicazioni ad uso pubblico".

I servizi erogati dall’Azienda autonoma di Stato per i servizi pubblici cesseranno ufficialmente a partire dal prossimo 11 maggio.

A questo punto, la clientela di Smt-Prima potrà rivolgersi a un altro operatore sammarinese, concessionario ai sensi della Legge 28 marzo 1988 n. 57: Telecom Italia San Marino S.p.A. (Tism); Tim S.p.A. (che comprende anche i servizi di telefonia fissa, precedentemente in capo a Telecom Italia S.p.a.); Telefonia Mobile Sammarinese S.p.A. (Tms) e Telenet S.r.l.. In un lancio dell’agenzia Dire si legge che Smt, ovvero San Marino Telecom, nasce nel 2008 quale nuovo operatore di telecomunicazioni a San Marino, presentando il "numero unico sammarinese", basato sul prefisso "+378".

Dopo otto anni quindi la revoca della concessione da parte dell’esecutivo. A seguito di un’interpellanza dell’opposizione, il nome della compagnia è risultato tra le società sammarinesi morose nei confronti dell’Aass.

Il settore Telecomunicazioni rimane a disposizione dell’utenza per ogni eventuale chiarimento all’indirizzo e-mail: tlc@pa.sm.

Stampa la pagina Invia ad un amico
L'indirizzo email non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Copia qui il codice Anti-Spam 

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs. n.196/03 (trattamento dei dati sensibili), La informiamo che i Suoi dati verranno raccolti da La Serenissima il giornale dei sammarinesi al fine di adempiere a Sue specifiche richieste.
I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici.
Il conferimento dei dati ha natura facoltativa.
I dati non saranno oggetto di comunicazione e diffusione, e potranno essere messi a conoscenza degli incaricati della specifica operazione.
A norma dell'art. 7 del Codice, ha diritto di avere conferma dell'esistenza o meno di Suoi dati presso di noi; di ottenere aggiornamento, rettifica o integrazione dei dati o il loro blocco o cancellazione per violazione di legge o cessata necessità di conservazione; di opporsi al trattamento per motivi legittimi.

* Campi richiesti
Seguici su seguici su Facebook
KOMPRESA - Realizzazione siti per le PMI