Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Seguici su seguici su Facebook
Martedì 20 Agosto 2019 |

Eventi, News 04 Maggio 2016

Scambi formativi per vivere un’esperienza all’estero

Il progetto si rivolge ad adolescenti e durerà due settimane

Scambi formativi per vivere un’esperienza all’estero

cambi linguistico-culturali per apprendere una lingua straniera e vivere un’indimenticabile esperienza all’estero.

Questo è il progetto avviato dalla segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura, rivolgendosi ad adolescenti nella fascia di età 14 – 18 anni.

Il progetto prevede una durata di due settimane durante l’estate 2016 e vuole offrire l’opportunità di apprendere la lingua parlata nel Paese ospitante, rafforzare lo scambio interculturale garantendo ai ragazzi partecipanti massima serietà e tutela.

Ogni famiglia partecipante al progetto ospiterà un ragazzo di altra nazionalità e di età uguale o vicina a quella del proprio figlio e avrà il proprio figlio ospitato in una famiglia sammarinese residente all’estero.

Ogni famiglia ospitante deve garantire vitto e alloggio, essere responsabile dell’incolumità del proprio ospite e coinvolgerlo/a nelle attività ed esperienze della famiglia.

La disponibilità a partecipare al programma di scambi linguistico culturali dovrà pervenire inviando il modulo di adesione compilato all’indirizzo di posta elettronica cavalli.2104@gmail.com oppure presentandolo alla segreteria di Stato Istruzione e Cultura (contrada Omerelli 23, San Marino) entro le ore 12 del prossimo 16 maggio.

La segreteria di Stato Istruzione e Cultura che si occuperà del coordinamento del progetto, raccolte le adesioni delle famiglie sammarinesi, residenti in territorio e residenti all’estero, attiverà l’organizzazione degli scambi sulla base delle disponibilità ricevute.

Stampa la pagina Invia ad un amico
L'indirizzo email non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Copia qui il codice Anti-Spam 

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs. n.196/03 (trattamento dei dati sensibili), La informiamo che i Suoi dati verranno raccolti da La Serenissima il giornale dei sammarinesi al fine di adempiere a Sue specifiche richieste.
I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici.
Il conferimento dei dati ha natura facoltativa.
I dati non saranno oggetto di comunicazione e diffusione, e potranno essere messi a conoscenza degli incaricati della specifica operazione.
A norma dell'art. 7 del Codice, ha diritto di avere conferma dell'esistenza o meno di Suoi dati presso di noi; di ottenere aggiornamento, rettifica o integrazione dei dati o il loro blocco o cancellazione per violazione di legge o cessata necessità di conservazione; di opporsi al trattamento per motivi legittimi.

* Campi richiesti
Seguici su seguici su Facebook
KOMPRESA - Realizzazione siti per le PMI