Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Seguici su seguici su Facebook
Venerdì 19 Luglio 2019 |

Sport 30 Aprile 2016

Fiorita-Pennarossa è una finale da brividi Bizzotto: “Sarà dura”. Manca: “Loro favoriti”

Il tecnico gialloblù: “Temo la loro organizzazione”. Il grande ex: “Davanti avremo un grande attacco”

Fiorita-Pennarossa è una finale da brividi Bizzotto: “Sarà dura”. Manca: “Loro favoriti”

Ancora un giorno di attesa e poiFiorita e Pennarossa potranno finalmente scendere in campo per giocarsi il primo trofeo della stagione 2015-2016, quella Coppa Titano che mette in palio il pass per i preliminari di Europa League. Domani sera al San Marino Stadium (calcio d’inizio alle ore 21) si sfideranno due squadre che si davano battaglia per lo stesso trofeo non più tardi di 4 anni fa: quella sera vinse la Fiorita (3-2), sulla carta decisamente superiore. Oggi, invece, la sensazione è che il gap si sia leggermente ridotto e che a Serravalle possa davvero succedere di tutto. In attesa della gara, ieri si è svolta la tradizionale conferenza stampa di presentazione della finale.

QUI FIORITA Dopo la prima vittoria nel 1986 e la doppietta 2012-2013, la squadra di Montegiardino cerca il poker: "In una partita secca non ci sono favoriti, durante la stagione una volta hanno vinto loro e una noi, noi abbiamo forse più esperienza in qualche giocatore ma in una finale si parte tutti alla pari. Temo l’organizzazione della squadra di Manca e anche qualche individualità che può spostare gli equilibri. La mia squadra attraversa una discreta condizione generale, ma sono convinto che la differenza la faranno gli stimoli, la concentrazione e le motivazioni, comunque la mia squadra è molto carica". A ruota capitan And Selva: "Dovremo essere concentrati per tutti i 90 minuti, sarà importante il fattore campo e spero che il terreno di gioco regga per tutto l’arco della gara. Sono contento di affrontare amici ed ex compagni di squadra che ora militano nel Pennarossa (il riferimento è agli ex Manca, Montanari e Gualtieri, ndr). Ci divertiremo".

QUI PENNAROSSA Per Alberto Manca, che sulla panchina della Fiorita ha vinto un campionato, la gara di domani avrà un sapore speciale: "Sarà un’emozione affrontare in una finale i miei ex dirigenti e calciatori. A inizio stagione avevamo come obiettivo quello di raggiungere le fasi finali di Coppa e campionato, ora abbiamo nel mirino la qualificazione per l’Europa. Vedo però più favoriti i nostri avversari in virtù del valore di diversi giocatori che hanno in rosa, temo soprattutto la loro fase offensiva. La condizione della mia squadra è buonissima, ma in queste partite secche quello che conta maggiormente sono le motivazioni, la concentrazione e l’aspetto caratteriale". Poi tocca a Nicola Ciacci, leader del Penna: "Noi arriviamo alla finale grazie a un grande gruppo. Sulla carta loro sono i favoriti ma domenica potrà succedere di tutto. Non ho potuto giocare l’ultima finale di Coppa Titano, proprio contro La Fiorita, perché ero squalificato: stavolta voglio vincere".

Stampa la pagina Invia ad un amico
L'indirizzo email non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Copia qui il codice Anti-Spam 

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs. n.196/03 (trattamento dei dati sensibili), La informiamo che i Suoi dati verranno raccolti da La Serenissima il giornale dei sammarinesi al fine di adempiere a Sue specifiche richieste.
I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici.
Il conferimento dei dati ha natura facoltativa.
I dati non saranno oggetto di comunicazione e diffusione, e potranno essere messi a conoscenza degli incaricati della specifica operazione.
A norma dell'art. 7 del Codice, ha diritto di avere conferma dell'esistenza o meno di Suoi dati presso di noi; di ottenere aggiornamento, rettifica o integrazione dei dati o il loro blocco o cancellazione per violazione di legge o cessata necessità di conservazione; di opporsi al trattamento per motivi legittimi.

* Campi richiesti
Seguici su seguici su Facebook
KOMPRESA - Realizzazione siti per le PMI