Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Seguici su seguici su Facebook
16 Giugno 2019 |

News 29 Aprile 2016

Mussoni ha firmato il memorandum d’intesa con Malta: primo accordo con uno Stato diverso dall’Italia

Il segretario per la sanità punta tutto sulla collaborazione ritenendo importante lo scambio di conoscenze in campo medico

Mussoni ha firmato il memorandum d’intesa con Malta: primo accordo con uno Stato diverso dall’Italia

Il Segretario di Stato per la Sanità e Sicurezza Sociale, Francesco Mussoni, e il Segretario di Stato per la Sanita di Malta, Chris Fearne hanno firmato ieri un Memorandum d’Intesa sulla Cooperazione in materia di assistenza sanitaria tra la Repubblica di San Marino e la Repubblica di Malta.

Il memorandum tra i due Paesi faciliterà la ricerca e pratiche mediche. Sono state affrontati argomenti quali la prevenzione e il controllo delle malattie, la promozione sanitaria, le nuove tecnologie, i prodotti farmaceutici, i dispositivi medici e la donazione di organi.

Il memorandum definisce l’interesse dei due Stati a operare nel campo dell’assistenza sanitaria favorendo la cooperazione tra le Istituzioni dei due Paesi nei settori delle scienze mediche e della salute pubblica coordinando le rispettive azioni e promuovendo anche attività congiunte con l’OMS, l’Unione Europea ed il Consiglio d’Europa. I due Segretari di Stato sottolineano "come il Memorandum d’Intesa, rappresenti un passo importante per confrontare e allargare le conoscenze mediche dei due paesi potendo relazionarsi con altre realtà e sistemi sanitari, instaurando in tal modo importanti collaborazioni anche in ambito farmacologico e nella sperimentazione clinica."

Il Segretario di Stato Mussoni sottolinea come sia importante una collaborazione con Malta, anche nell’ambito del network dei piccoli paesi dell’Europa e come la creazione di questi percorsi faciliterà i cittadini e le aziende sammarinesi nella direzione di migliorare la salute della comunità e lo sviluppo del paese. Il Segretario di Stato Fearne ha sottolineato che insieme i picoli stati possono raggiungere importanti traguardi nell’ambito della salute dei propri cittadini.

Stampa la pagina Invia ad un amico
L'indirizzo email non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Copia qui il codice Anti-Spam 

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs. n.196/03 (trattamento dei dati sensibili), La informiamo che i Suoi dati verranno raccolti da La Serenissima il giornale dei sammarinesi al fine di adempiere a Sue specifiche richieste.
I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici.
Il conferimento dei dati ha natura facoltativa.
I dati non saranno oggetto di comunicazione e diffusione, e potranno essere messi a conoscenza degli incaricati della specifica operazione.
A norma dell'art. 7 del Codice, ha diritto di avere conferma dell'esistenza o meno di Suoi dati presso di noi; di ottenere aggiornamento, rettifica o integrazione dei dati o il loro blocco o cancellazione per violazione di legge o cessata necessità di conservazione; di opporsi al trattamento per motivi legittimi.

* Campi richiesti
Seguici su seguici su Facebook
KOMPRESA - Realizzazione siti per le PMI