Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Seguici su seguici su Facebook
Mercoledì 25 Aprile 2018 |

Sport 27 Aprile 2016

Giannoni ha pronta una dedica speciale dopo l’exploit a Roma

Un grande secondo posto nella prima tappa dell’Europeo

Giannoni ha pronta una dedica speciale dopo l’exploit a Roma

Splendido esordio stagionale per Davide Giannoni, che ha conquistato uno straordinario secondoposto al GRAB Contest di Roma, prima tappa del Campionato Europeo di Vert.

La gara è stata vinta dal fuoriclasse inglese Rich Parker ed il pattinatore sammarinese si è classificato alle sue spalle battendo i migliori specialisti del panorama internazionale al termine di una gara davvero di primissimo livello.

Davide Giannoni si era presentato alla gara con pochissime ore di allenamento nelle gambe e non per un infortuno ma per un motivo molto bello. "Sto per diventare babbo - racconta l’atleta del Titano - la mia compagna Daniela è incinta ed a breve nascerà nostro figlio Diego. Per essere al top in questo sport dovrei sostenere lunghe sessioni di allenamento lontano da casa, con i migliori atleti a livello europeo, ma negli ultimi mesi non me la sono sentita di allontanarmi da San Marino per gli stage di preparazione. Qui in Repubblica non ho un’area in cui mettere la rampa e quindi non riesco a svolgere neppure gli allenamenti di routine. Nel 2015 ho vinto l’Europeo a parti merito con lo spagnolo Nel Martin ma quest’ anno, con l’arrivo del bimbo, il mio obbiettivo è partecipare a qualche gara e riuscire ad essere protagonista facendo tesoro dell’esperienza maturata in questi anni. Mi piacerebbe confermare il titolo europeo ma credo che sarà difficilissimo".

Stampa la pagina Invia ad un amico
L'indirizzo email non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Copia qui il codice Anti-Spam 

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs. n.196/03 (trattamento dei dati sensibili), La informiamo che i Suoi dati verranno raccolti da La Serenissima il giornale dei sammarinesi al fine di adempiere a Sue specifiche richieste.
I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici.
Il conferimento dei dati ha natura facoltativa.
I dati non saranno oggetto di comunicazione e diffusione, e potranno essere messi a conoscenza degli incaricati della specifica operazione.
A norma dell'art. 7 del Codice, ha diritto di avere conferma dell'esistenza o meno di Suoi dati presso di noi; di ottenere aggiornamento, rettifica o integrazione dei dati o il loro blocco o cancellazione per violazione di legge o cessata necessità di conservazione; di opporsi al trattamento per motivi legittimi.

* Campi richiesti
Seguici su seguici su Facebook
KOMPRESA - Realizzazione siti per le PMI