Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Seguici su seguici su Facebook
Venerdì 19 Luglio 2019 |

Sport 27 Aprile 2016

Trofeo Liberazione, esordio all’aperto straordinario: Mosconi secondo nell’alto, bene gli Juniores nei 100

Trofeo Liberazione, esordio all’aperto straordinario: Mosconi secondo nell’alto, bene gli Juniores nei 100

 

Ottimo esordio stagionale per gli atleti sammarinesi nelle gare su pista outdoor. La maggior parte dei biancazzurri ha partecipato al 38° Trofeo Liberazione, la grande classica d’apertura. Nella gara di salto in alto Matteo Mosconi (Atletica Biotekna Marcon) ha conquistato un brillante secondo posto con la misura 2.07 al primo tentativo ed ha dimostrato di poter puntare già ora a 2.10 - 2.12. Mosconi era reduce da una nottata di lavoro ma è stato protagonista di una convincente prestazione confermando anche il minimo per i Giochi dei Piccoli Stati 2017 già ottenuto nelle gare indoor. Nei 100 metri si sono messi in evidenza i giovani sammarinesi portacolori dell’ Olimpus San Marino Atletica. Francesco Molinari ha fermato il cronometro sul tempo di 11"14 mentre gli Juniores Francesco Maiani ed Alessandro Gasperoni hanno corso rispettivamente in 11"33 ed 11"34 dimostrando talento ed ottime potenzialità anche su altre distanze. Gasperoni infatti si è messo in luce pure nei 400 metri fermando il cronometro su 50"27 . Tra le donne bel tempo di Beatrice Berti sui 400 metri con 1’01"22. L’attività tecnica federale sta dando buoni frutti. Sabato 23 aprile allo Stadio Olimpico di Serravalle si è svolto il raduno del settore velocità con importanti riscontri. Sono stati coinvolti anche i giovani ed ci sono state indicazioni molto positive per le staffette sia maschili che femminili. L’obbiettivo è crescere nuovi talenti da inserire nel contesto assoluto in previsione dei Giochi dei Piccoli Stati di San Marino 2017.

Stampa la pagina Invia ad un amico
L'indirizzo email non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Copia qui il codice Anti-Spam 

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs. n.196/03 (trattamento dei dati sensibili), La informiamo che i Suoi dati verranno raccolti da La Serenissima il giornale dei sammarinesi al fine di adempiere a Sue specifiche richieste.
I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici.
Il conferimento dei dati ha natura facoltativa.
I dati non saranno oggetto di comunicazione e diffusione, e potranno essere messi a conoscenza degli incaricati della specifica operazione.
A norma dell'art. 7 del Codice, ha diritto di avere conferma dell'esistenza o meno di Suoi dati presso di noi; di ottenere aggiornamento, rettifica o integrazione dei dati o il loro blocco o cancellazione per violazione di legge o cessata necessità di conservazione; di opporsi al trattamento per motivi legittimi.

* Campi richiesti
Seguici su seguici su Facebook
KOMPRESA - Realizzazione siti per le PMI