Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Seguici su seguici su Facebook
Mercoledì 25 Aprile 2018 |

News 25 Aprile 2016

San Marino-Bologna: intesa fra gli ateneiSan Marino-Bologna: intesa fra gli atenei su formazione, ricerca e innovazione

Nella collaborazione rientrano anche la realizzazione di percorsi di tirocinio e la mobilità reciproca di dottorandi e ricercatori

San Marino-Bologna: intesa fra gli ateneiSan Marino-Bologna: intesa fra gli atenei su formazione, ricerca e innovazione

’Università degli Studi della Repubblica di San Marino e Alma Mater Studiorum - Università di Bologna sono al centro di un accordo di mutua cooperazione, approvato il 19 aprile scorso dal Senato Accademico dell’Ateneo sammarinese, nel campo dell’insegnamento superiore, della ricerca e dell’innovazione.

"L’obiettivo del protocollo d’intesa - si legge in una nota dell’ateneo sammarinese - è favorire iniziative di reciproco interesse in ambito scientifico, artistico e culturale, attraverso iniziative che interessano didattica, orientamento al lavoro, ricerca, condivisione del personale, realizzazione di progetti innovativi e organizzazione di seminari".

Nello specifico, nella collaborazione rientrano attività come "l’implementazione di percorsi formativi progettati congiuntamente a livello di laurea e dottorati, la realizzazione di percorsi di tirocinio e la mobilità reciproca di dottorandi e ricercatori".

"L’accordo con il più antico e prestigioso ateneo italiano - afferma a proposito il rettore dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, Corrado Petrocelli - prevede una piena collaborazione negli ambiti della formazione e della ricerca, dell’innovazione e della mobilità di docenti e studenti. Assume inoltre un rilevante significato in vista delle iniziative congiunte, alcune della quali già in fase avanzata di definizione, che vedranno la luce prossimamente".

Stampa la pagina Invia ad un amico
L'indirizzo email non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Copia qui il codice Anti-Spam 

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs. n.196/03 (trattamento dei dati sensibili), La informiamo che i Suoi dati verranno raccolti da La Serenissima il giornale dei sammarinesi al fine di adempiere a Sue specifiche richieste.
I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici.
Il conferimento dei dati ha natura facoltativa.
I dati non saranno oggetto di comunicazione e diffusione, e potranno essere messi a conoscenza degli incaricati della specifica operazione.
A norma dell'art. 7 del Codice, ha diritto di avere conferma dell'esistenza o meno di Suoi dati presso di noi; di ottenere aggiornamento, rettifica o integrazione dei dati o il loro blocco o cancellazione per violazione di legge o cessata necessità di conservazione; di opporsi al trattamento per motivi legittimi.

* Campi richiesti
Seguici su seguici su Facebook
KOMPRESA - Realizzazione siti per le PMI