Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Seguici su seguici su Facebook
Martedì 20 Agosto 2019 |

News 01 Marzo 2016

Ex professore condannato a tre anni per atti di libidine

Ex professore condannato a tre anni per atti di libidine

Tre anni di prigionia, tre di interdizione e risarcimento danni all’Authority per le Pari Opportunità, da quantificarsi in sede civile. Questo è il verdetto di condanna, emesso dal Giudice Battaglino, nei confronti dell’ex docente di "tecniche di colore". Come spiega San Marino Rtv sul proprio sito internet, i fatti al centro del processo risalgono a fine 2013, quando l’imputato aveva 44 anni. Tre alunne, due delle quali minorenni, riferirono alla dirigente del Centro di formazione professionale di Serravalle che il professore aveva atteggiamenti impropri, a sfondo sessuale,durante le lezioni e a ricreazione. Le tre ragazzine hanno confermato in aula la stessa versione. La difesa dell’imputato, sostenuta dall’avvocato Susanna Gasperoni, ha respinto le accuse, chiedendo l’assoluzione, ma il giudice ha deciso per la condanna, accogliendo quasi totalmente le tesi dell’accusa.

Stampa la pagina Invia ad un amico
L'indirizzo email non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Copia qui il codice Anti-Spam 

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs. n.196/03 (trattamento dei dati sensibili), La informiamo che i Suoi dati verranno raccolti da La Serenissima il giornale dei sammarinesi al fine di adempiere a Sue specifiche richieste.
I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici.
Il conferimento dei dati ha natura facoltativa.
I dati non saranno oggetto di comunicazione e diffusione, e potranno essere messi a conoscenza degli incaricati della specifica operazione.
A norma dell'art. 7 del Codice, ha diritto di avere conferma dell'esistenza o meno di Suoi dati presso di noi; di ottenere aggiornamento, rettifica o integrazione dei dati o il loro blocco o cancellazione per violazione di legge o cessata necessità di conservazione; di opporsi al trattamento per motivi legittimi.

* Campi richiesti
Seguici su seguici su Facebook
KOMPRESA - Realizzazione siti per le PMI