Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Seguici su seguici su Facebook
Giovedì 18 Ottobre 2018 |

News 22 Aprile 2016

Festa in tutti i Castelli nel segno della tutela del territorio

Domenica pomeriggio un’iniziativa per aumentare la sensibilità ambientale e il senso civico dei cittadini

Festa in tutti i Castelli nel segno della tutela del territorio

Anche quest’anno si svolgerà "Ma che bel Castello", l’inizativa aperta alla cittadinanza e che vede fattivamente impegnate e coinvolte tutte le Giunte di Castello della Repubblica di San Marino. Questa domenica, a partire dalle ore 14.30, in ogni singolo Castello, avrà luogo la manifestazione che si colloca nel solco già tracciato lo scorso anno e che vuole ribadire la necessità di sensibilizzare la cittadinanza in merito ai temi legati all’ambiente e al rispetto che ogni singolo cittadino deve rivolgere al mantenimento e alla cura di tale contesto nel rispetto delle normative vigenti, ma conscio soprattutto del fatto che tale patrimonio va preservato e tutelato dall’incuria sempre più dilagante che lo sta compromettendo.

"Siamo pertanto convinti - affermano le Giunte in una nota - che un intervento diretto e condiviso anche dalla popolazione possa generare quello spirito collaborativo e soprattutto civico che deve alimentare e permeare ogni riflessione in merito a queste importanti tematiche, ora più che mai attuali e che meritano pertanto la nostra massima attenzione e considerazione, generando una reale e spontanea collaborazione. Nella certezza che questa sensibilità desti nei nostri concittadini quella consapevolezza e quella coscenza che riteniamo vada costantemente ribadita, aspettiamo di condividere con voi questo importante appuntamento". L’evento gode del patrocinio delle segreterie di Stato al Turismo, alla Sanità, agli Interni e Giustizia, al Territorio e all’Ambiente, all’Istruzione e Cultura e della collaborazione di Aass e Ugraa.

Stampa la pagina Invia ad un amico
L'indirizzo email non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Copia qui il codice Anti-Spam 

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs. n.196/03 (trattamento dei dati sensibili), La informiamo che i Suoi dati verranno raccolti da La Serenissima il giornale dei sammarinesi al fine di adempiere a Sue specifiche richieste.
I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici.
Il conferimento dei dati ha natura facoltativa.
I dati non saranno oggetto di comunicazione e diffusione, e potranno essere messi a conoscenza degli incaricati della specifica operazione.
A norma dell'art. 7 del Codice, ha diritto di avere conferma dell'esistenza o meno di Suoi dati presso di noi; di ottenere aggiornamento, rettifica o integrazione dei dati o il loro blocco o cancellazione per violazione di legge o cessata necessità di conservazione; di opporsi al trattamento per motivi legittimi.

* Campi richiesti
Seguici su seguici su Facebook
KOMPRESA - Realizzazione siti per le PMI