Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Seguici su seguici su Facebook
Venerdì 18 Ottobre 2019 |

News 21 Aprile 2016

Giovanni Maiani unico sammarinese in Siat

Giovanni Maiani unico sammarinese in Siat

Davide Bulgarelli è il nuovo presidente di Siat, l’associazione istituzionale italiana che riunisce gli analisti tecnici dei mercati finanziari, prendendo il posto del presidente uscente Ivano Menabue.

L’assemblea annuale ha nominato lo scorso 9 aprile a Milano il comitato direttivo che comprende, oltre a Bulgarelli, Francesco Caruso (vicepresidente e responsabile del comitato scientifico), Eugenio Sartorelli (vicepresidente e membro del comitato scientifico), Emanuele Orsi (segretario generale), Gerardo Murano (tesoriere), Guido Gennaccari (responsabile sede Roma), Luca Giusti (membro del comitato scientifico), Marco Mione (project manager e rappresentante dei soci aggregati) e Ludovica Tomassini (rappresentante dei soci aggregati).

Nominati anche il comitato dei probiviri, che sarà formato da Ivano Menabue (responsabile), Maurizio Milano, Marcello Renna, Roberto Camerlingo e Mauro Liguori, e il collegio dei revisori dei conti che sarà formato da Marco Binda (responsabile), Giuseppe Galletta e Giovanni Maiani.

Socio ordinario Siat dal 1998 ed unico sammarinese, Giovanni Maiani, appassionato di matematica e statistica approfondisce l’analisi finanziaria (analisi tecnica, fondamentale e macroeconomica) sino a proficue collaborazioni professionali nell’editoria nazionale ed internazionale quali Borsa&Finanza (come supervisore dell’ufficio studi), Dow Jones Telerate, Finanza&Mercati, Milano Finanza e pubblica studi originali su Stock&Commodities e Patrimoni. Solo negli ultimi 2 anni ha pubblicato 3 studi sul Quaderno SIAT, una ricerca sul mensile Fondi&Sicav (settembre 2014), realizzato la copertina del mensile Investire (maggio 2015) ed è stato relatore per la Siat all’Itf 2015.

A San Marino, invece, tesserato Usgi, ha realizzato nel 2003 la prima sezione di finanza su OmniFinanza, poi ha collaborato con i quotidiani locali "La tribuna sammarinese" e "SanMarino Oggi" e il sito www.giornale.sm. Dal 1999 è collaboratore di un importante istituto di credito e cura un suo blog personale.

Stampa la pagina Invia ad un amico
L'indirizzo email non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Copia qui il codice Anti-Spam 

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs. n.196/03 (trattamento dei dati sensibili), La informiamo che i Suoi dati verranno raccolti da La Serenissima il giornale dei sammarinesi al fine di adempiere a Sue specifiche richieste.
I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici.
Il conferimento dei dati ha natura facoltativa.
I dati non saranno oggetto di comunicazione e diffusione, e potranno essere messi a conoscenza degli incaricati della specifica operazione.
A norma dell'art. 7 del Codice, ha diritto di avere conferma dell'esistenza o meno di Suoi dati presso di noi; di ottenere aggiornamento, rettifica o integrazione dei dati o il loro blocco o cancellazione per violazione di legge o cessata necessità di conservazione; di opporsi al trattamento per motivi legittimi.

* Campi richiesti
Seguici su seguici su Facebook
KOMPRESA - Realizzazione siti per le PMI