Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Seguici su seguici su Facebook
22 Luglio 2018 |

Eventi, News 20 Aprile 2016

Locomix, sabato la finalissima

Locomix, sabato la finalissima

Sabato alle 21, in occasione della finale della 16ª edizione di "Locomix", il concorso per comici emergenti, il Teatro Titano di San Marino Città diventerà il campo di battaglia delle prime "Star Wars" ambientate sul Titano.

Gli otto comici in gara che si contenderanno il titolo di "cavaliere Jedi della comicità" sono (in ordine di esibizione durante la serata): Max Barnabei da Chioggia, Michele Piacenti in arte Sciok Men da Gatteo, Luca Giardullo da Cesena, il Duo di Picche da Roma, Guglielmo Ubaldi (Ubba) da Bologna, Merk & Miki da Varese, Ruben Spezzati (Ruben) da Brescia e i Bella Domanda da Torino. Ospite della finale sarà il vincitore della scorsa edizione, Matthias Martelli, balzato agli onori della cronaca con il duo personaggio di Don iPhone.

Come da tradizione, il vincitore del concorso sarà decretato dal pubblico con i "potenti" mezzi tecnologici a disposizione dell’organizzazione: schede voto in carta e uno stuzzicadenti (non usato) per forarla in corrispondenza del nome dell’artista preferito. Nell’ottica di una trasparenza che ha sempre contraddistinto "Locomix", lo spoglio delle schede sarà eseguito alla presenza del notaio Cecilia Cardogna. Anche per questa edizione è previsto un Premio della Critica che verrà assegnato da una giuria qualificata di cui faranno parte Patrick Contarini, produttore, manager organizzatore di eventi; Andrea Vasumi, cabarettista forlivese vincitore della terza edizione di "Locomix"; Gianni Bardi, vincitore del premio della critica delle due ultime edizioni di "Locomix" nonché membro del gruppo comico "Le Barnos", e infine Giovanni Ferma e Daniele Dainelli della Compagnia Fratelli di Taglia.

Confermato il trio di presentatori composto da Ettore Mularoni, Marina Tamagnini e Mauro Granaroli, con la special guest Marco Tamagnini, che si prodigheranno in gag e situations comedy in una suggestiva ambientazione creata dalle scenografie di Davide Monaldi.

Alla serata parteciperanno anche i cosplay di Star Wars della scuola di ballo Salsapassion di Bellaria-Igea Marina e della associazione di combattenti con spade laser SO66 Lightsaber. Questi ultimi, nel pomeriggio e prima dello spettacolo, allieteranno gli spettatori e visitatori di San Marino con esibizioni di combattimento con spade laser in Piazza Sant’Agata. Il vincitore di "Locomix" verrà premiato, come di consueto, con uno "stravagante" premio pensato dagli organizzatori mentre per il vincitore del premio della critica verrà omaggiato con un pezzo di artigianato artistico sammarinese offerto da Artè di San Marino. A tutti i partecipanti sarà garantito il consueto omaggio di prodotti "Made in San Marino" offerti da R&M di Roberto Rossi e dal Consorzio Vini Tipici di San Marino. Alla serata parteciperanno anche i rappresentanti dell’associazione San Marino for the Children, le cui attività sono promosse e sostenute dalla Locomotiva.

Stampa la pagina Invia ad un amico
L'indirizzo email non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Copia qui il codice Anti-Spam 

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs. n.196/03 (trattamento dei dati sensibili), La informiamo che i Suoi dati verranno raccolti da La Serenissima il giornale dei sammarinesi al fine di adempiere a Sue specifiche richieste.
I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici.
Il conferimento dei dati ha natura facoltativa.
I dati non saranno oggetto di comunicazione e diffusione, e potranno essere messi a conoscenza degli incaricati della specifica operazione.
A norma dell'art. 7 del Codice, ha diritto di avere conferma dell'esistenza o meno di Suoi dati presso di noi; di ottenere aggiornamento, rettifica o integrazione dei dati o il loro blocco o cancellazione per violazione di legge o cessata necessità di conservazione; di opporsi al trattamento per motivi legittimi.

* Campi richiesti
Seguici su seguici su Facebook
KOMPRESA - Realizzazione siti per le PMI