Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Seguici su seguici su Facebook
22 Luglio 2018 |

News 20 Aprile 2016

“Torre d’Avorio”, domani al Kusaal convegno formativo per commercialisti e notai

“Torre d’Avorio”, domani al Kusaal convegno formativo per commercialisti e notai

"Conoscere, capire, difendersi".

Sono i tre obiettivi dell’evento formativo "Adempimenti in materia di antiriciclaggio, il reato di autoriciclaggio, i controlli fiscali nell’ambito dell’indagine Torre d’Avorio", organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di San Marino unitamente alla Fondazione dei Commercialisti e con il coinvolgimento anche dell’Ordine degli Avvocati e dei Notai del Titano.

Domani, al Centro congressi Kursaal di San Marino Città, a partire dalle 15, i professionisti sammarinesi discuteranno della nuova preoccupante situazione che si è creata in Repubblica a seguito dell’operazione denominata "Torre d’Avorio", che mette sotto la lente d’ingrandimento tutti i rapporti finanziari tra Italia e San Marino dal 2009 al 2014.

Il primo obiettivo dell’incontro è quello di fare chiarezza su questa nuova iniziativa delle competenti Autorità italiane, in modo da poter meglio comprendere la situazione ed indirizzare quanti intendono difendersi e chiarire la propria posizione rispetto al fisco italiano.

Interverranno al convegno Marco Stolfi, presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di San Marino; Franco Norri, presidente della Fondazione dei Commercialisti; Simone Menghini, presidente dell’Ordine degli Avvocati e Notai; Maurizio Simoncini, presidente della Camera Penale; i relatori avv. Filippo Cocco e dott. Fabrizio Dominici.

Nelle intenzioni degli organizzatori c’è anche la volontà di segnalare alle istituzioni e al mondo politico del Titano l’esigenza urgente di dare un segnale forte alla controparte italiana in modo da affrontare la situazione con buonsenso e allentare il senso di accerchiamento che ha colto il sistema economico sammarinese, con danno degli operatori privati e dell’intero Paese.

L’iscrizione all’evento è obbligatoria, ai seguenti contatti: e-mail segreteria.fondazione@commercialisti.sm; fax 0549-992001.

Stampa la pagina Invia ad un amico
L'indirizzo email non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Copia qui il codice Anti-Spam 

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs. n.196/03 (trattamento dei dati sensibili), La informiamo che i Suoi dati verranno raccolti da La Serenissima il giornale dei sammarinesi al fine di adempiere a Sue specifiche richieste.
I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici.
Il conferimento dei dati ha natura facoltativa.
I dati non saranno oggetto di comunicazione e diffusione, e potranno essere messi a conoscenza degli incaricati della specifica operazione.
A norma dell'art. 7 del Codice, ha diritto di avere conferma dell'esistenza o meno di Suoi dati presso di noi; di ottenere aggiornamento, rettifica o integrazione dei dati o il loro blocco o cancellazione per violazione di legge o cessata necessità di conservazione; di opporsi al trattamento per motivi legittimi.

* Campi richiesti
Seguici su seguici su Facebook
KOMPRESA - Realizzazione siti per le PMI