Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Seguici su seguici su Facebook
Mercoledì 26 Febbraio 2020 |

News 18 Novembre 2016

Crescentini: “Il nostro programma è un serio impegno con gli elettori”

Crescentini: “Il nostro programma è un serio impegno con gli elettori”

"Il Partito Socialista non ha paura di assumersi le sue responsabilità. Per rilanciare San Marino servono forze politiche radicate nel Paese e dalla grande cultura di governo". Paolo Crescentini, presidente del Partito Socialista, a pochi giorni dal voto, replica con decisione a coloro che continuano bollare la coalizione San Marino Prima di Tutto come una tentazione verso la restaurazione stile anni Novanta. "Chi usa questo slogan stantio, e sottolineo slogan stantio - attacca Crescentini - è perché non ha altri argomenti, se non la denigrazione politica, da mettere in campo. I Socialisti invece vanno fieri della loro storia, non hanno bisogno, al contrario di altri, di cambiare pelle, di rinnovarsi con un altro nome, per prendere le distanze dal recente passato".

Il Partito Socialista non si è scomposto più di tanto davanti all’etichetta "stampella del governo", perché?

"Non abbiamo fatto da stampella a una maggioranza traballante, bensì dato sostegno a buoni progetti a vantaggio della nostra Repubblica che appartiene a tutti e che tutti dovremmo aiutare a crescere. Se San Marino vuole invertire la rotta, conoscere una nuova stagione di rilancio economico, ha bisogno dei Socialisti al Governo. Gli anni più bui questo Paese li ha vissuti quando noi eravamo all’opposizione. Ora però si può cambiare. Il PS, insieme ai suoi alleati di San Marino Prima di Tutto, ha elaborato un programma di governo che non è fumo negli occhi, ma un serio impegno con gli elettori. Un patto sancito dall’agenda di governo che mette nero su bianco gli impegni e i tempi per la loro realizzazione. Su questo ci mettiamo la faccia".

Che cosa significa Crescentini, "metterci la faccia"?

"Significa non avere paura di affrontare le responsabilità che governare comporta. Significa entrare nella dimensione, inedita per la nostra politica, che se hai sbagliato vai a casa. Ma non ce ne sarà bisogno. Sono sicuro che il percorso iniziato due anni fa con le attuali forze della coalizione è stato un ottimo banco di prova. Ora chiediamo solo ai cittadini di accordarci la loro fiducia".

Quindi con i Socialisti e San Marino Prima di Tutto ci sarà un Paese a misura di tutti?

"Sì, perché come si evince dallo stesso nome della coalizione, per noi San Marino viene Prima di Tutto e sarà una Repubblica in cui i capisaldi, fino a qui conquistati, non verranno toccati. Noi Socialisti siamo per la redistribuzione della ricchezza e per il mantenimento dello stato sociale. Non saremo di certo quelli che per fare quadrare i conti taglieranno su sanità, scuola e pensioni. Vogliamo governare per ridare luce e futuro a questo Paese. San Marino in questi ultimi dieci anni ha brillato poco. Certo, dal punto di vista della trasparenza molto è stato fatto, anche grazie al nostro apporto, ma sul futuro, su immaginare e realizzare la San Marino del domani la scommessa è ancora aperta. E noi Socialisti vogliamo vincerla".

Stampa la pagina Invia ad un amico
L'indirizzo email non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Copia qui il codice Anti-Spam 

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs. n.196/03 (trattamento dei dati sensibili), La informiamo che i Suoi dati verranno raccolti da La Serenissima il giornale dei sammarinesi al fine di adempiere a Sue specifiche richieste.
I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici.
Il conferimento dei dati ha natura facoltativa.
I dati non saranno oggetto di comunicazione e diffusione, e potranno essere messi a conoscenza degli incaricati della specifica operazione.
A norma dell'art. 7 del Codice, ha diritto di avere conferma dell'esistenza o meno di Suoi dati presso di noi; di ottenere aggiornamento, rettifica o integrazione dei dati o il loro blocco o cancellazione per violazione di legge o cessata necessità di conservazione; di opporsi al trattamento per motivi legittimi.

* Campi richiesti
Seguici su seguici su Facebook
KOMPRESA - Realizzazione siti per le PMI